STAND-BY

26.06.2013 20:30 di  Tommaso Bonan   vedi letture
STAND-BY
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina e il mercato. Un binomio che in queste settimane è stato al centro della scena calcistica nazionale e non solo. La giornata di oggi, però, è stata contraddistinta più che altro da una sorta di stallo, almeno per quanto riguarda le trattative viola. Già in mattinata infatti erano attesi segnali dalla Germania, ed in particolar modo da Monaco di Baviera, dove la squadra del neo tecnico Guardiola si è riunita per il primo allenamento stagionale. Forte curiosità, soprattutto, nel vedere all'opera quel Mario Gomez che Firenze attende ormai da tempo con impazienza. Per l'attaccante tedesco, però, ancora non ci sono state schiarite significative sul suo possibile futuro a Firenze (anche se quello di oggi potrebbe essere stato l'ultimo allenamento agli ordini di Guardiola).

Parallelamente, in Italia, le maggiori scosse sono state avvertite a Torino, con la Juventus che ha definito l'ingaggio di Carlos Tevez. Un affare che, per forza di cose, ha distolto l'attenzione della dirigenza bianconera dalla questione legata a Jovetic. Uno stand-by generale che, in qualche modo, ha lasciato spazio a voci ed indiscrezioni più o meno confermate. Su tutte, quella relativa a Dejan Stankovic, giocatore in procinto di lasciare l'Inter e a cui la Fiorentina starebbe pensando per la prossima stagione. Dopo Ambrosini, un altro possibile innesto d'esperienza per la Fiorentina formato europeo. Nulla di definito, nessuna trattativa ufficiale imbastita ovviamente, ma un'altra possibile pista da registrare e monitorare con attenzione nei prossimi giorni. Per l'ex capitano del Milan, invece, l'appuntamento decisivo è già stato fissato. Lunedì prossimo, al più tardi martedì, arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla maglia viola per un anno. 

La prossima settimana sarà dunque decisiva sotto molti aspetti, dal futuro portiere viola ai nodi spinosi riguardanti Ljajic e Jovetic, passando per la delicata questione legata a David Pizarro. Tutto questo, nella speranza di ricevere buone notizie provenienti da Monaco...