SQUADRA CHE PERDE...
E' davvero un rebus capire quale potrà essere la formazione che Rossi manderà in campo domani nel fondamentale match contro il Cesena: nella girandola di moduli utilizzati sin qui dal tecnico riminese infatti, non pare essercene alcuno che abbia fino in fondo convinto l'allenatore viola, che per l'occasione sarà costretto quasi certamente a rinunciare a Behrami, ancora alle prese con il problema al muscolo popliteo. A far da contraltare a questa pesantissima assenza ci sono sicuramente i due importanti ritorni di Mattia Cassani e del capitano Gamberini che riprenderanno da subito i propri posti alla destra e nel centro della difesa. Già, la difesa: un importante nodo da sciogliere è proprio quello relativo alla linea arretrata che, pare, dovrebbe essere riproposta con quattro uomini come a Roma: detto degli inamovibili Cassani, Pasqual e Gamberini, resta da capire chi tra Nastasic e Natali troverà spazio al centro del reparto, con il classe '93 favorito sull'ex Toro.
A centrocampo invece l'assenza di Behrami dovrebbe essere sopperita dall'innesto dal voglioso Salifu, uno dei pochi che aveva ben figurato nel recente naufragio dell'Olimpico. A suo fianco agiranno Montolivo e, presumibilmente, Vargas, davanti ai quali si dovrebbe posizionare Lazzari come tre-quartista e vertice alto dietro alle punte Jovetic ed Amauri, dal quale però tutti si aspettano una prova totalmente diversa rispetto a quella abbacinante dello scorso turno.
Un possibile ritorno dunque al 4-3-1-2 visto nel secondo tempo di Roma con il rombo a centrocampo, un modulo sicuramente molto offensivo e, in linea di principio, piuttosto imprevedibile col quale i viola tenteranno di scardinare la difesa cesenate, ad oggi la quarta peggior difesa del campionato.
Questa dunque la probabile formazione viola domani in campo:
Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; Pasqual, Gamberini, Nastasic, Cassani; Vargas, Montolivo, Salifu; Lazzari; Jovetic, Amauri.