SPONSOR, Rogg presenta la Vorwerk: "Un orgoglio"
Si è svolta questa mattina presso la sala stampa dell'Artemio Franchi di Firenze la conferenza stampa di presentazione della Vorwerk-Folletto, lo sponsor viola già in campionato che da giovedì - in occasione del match contro il Paok Salonicco - apparirà sulle maglie della Fiorentina anche in Europa League. Presente il dg Andrea Rogg ed assime a lui Marco Mulas (manager della Vorwerk-Folletto). Queste le parole dei protagonisti:
Andrea Rogg: "Siamo felici di poter ufficializzare questa sponsorizzazione perché in un panorama in Serie A che non ha visto grandi sponsor, la Vorwerk-Folletto ha scelto noi. Con la Vorwerk è iniziato un percorso di tre anni che metterà insieme i nostri marchi: la scelta della Fiorentina è anche basata sull’idea di Firenze, città che rappresenta un’eccellenza anche a livello di tifo. La Vorwerk è un’azienda familiare al pari della Fiorentina, che basa i suoi valori su quelli della famiglia Della Valle. Condividiamo anche l’idea del “Pensa pulito” che si sposa anche con gli ideali di FairPlay della Fiorentina. Useremo “Folletto” sulle maglie in campionato ed il brand “Vorwerk” verrà usato in campo europeo sia nella Coppa che in tutte le altre gare fuori dal territorio italiano. Ricordo anche che è nostra precisa volontà di continuare a far apparire sulle nostre maglie il logo Save the Children: apparirà nella posizione di back-sponsor. In occasione della gara col Milan ci sarà una campagna di sensibilizzazione diretta verso i tifosi allo stadio Franchi e ci saranno delle attività ludiche che coinvolgeranno i bambini nei nostri village: il tutto è vòlto al concetto di "pensiero pulito", ad uno stile di vita più corretto. Sono previsti anche dei bonus a risultato che contemplano qualsiasi risultato sportivo sia in campo italiano che europeo: c'è anche un bonus legato allo scudetto. La sponsorizzazione potrà variare nell'arco del trienno da un minimo 10.2 milioni euro a poco più di 12 milioni in base ai risultati. Il mancato sponsor in questi anni? In più di un caso abbiamo preferito di dare spazio a Save the Children piuttosto che dare spazio ad altre realtà commerciali: spesso abbiamo detto "no" a qualche marchio che si era proposto a noi, soprattutto per una questione di valori".
Marco Mulas: "In Italia abbiamo un fatturato di 586 milioni di euro e la nostra azienda è sempre in crescita per la qualità del prodotto e la metodologia di vendita. Per noi è un'onore essere rappresentati sulla maglia della Fiorentina. Ci ha fatto propendere alla scelta del club viola i valori che questo club esprime, sia per i giovani sia per i temi del fairplay, oltre che per la città di Firenze in sé. Il nostro progetto "Pensa pulito" conivolgerà la Fiorentina ma anche la città di Firenze".