SPECIALE FV, UDIENZA FINITA, BORJA ESCE SORRIDENTE
Premere F5 per aggiornare
15:32 - Queste le parole dell'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, al termine dell'udienza davanti alla Corte Federale: "Com'è andata? E' difficile dirlo. Abbiamo fiducia nella Corte. Abbiamo sottolineato il fatto che tutta Italia sappia come sono andate le cose. Aspettiamo la decisione ma siamo fiduciosi. I precedenti? Ne abbiamo presentati molti. Ce ne sono tanti che ci danno ragione. Il ricorso ci fa ben sperare. Borja Valero si è difeso anche perché era giusto che esponesse le sue ragioni, già dette in conferenza stampa. Gervasoni? Credo che abbia sbagliato anche a causa di ciò che stava accadendo in campo. La nostra speranza è che la squalifica venga cancellata, ma aspettiamo. I precedenti del giocatore fanno capire quanto lo spagnolo sia sempre stato corretto. Juve-Fiorentina? Sono andato dal cardiologo a farmi controllare".
15:30 - È finita in questo istante l'udienza di Borja Valero: il giocatore e l'ad Mencucci sono usciti
15:00 - Il difensore del Brescia Massimo Paci ha ultimato la sua deposizione ed ha lasciato la sede della corte federale. Adesso dovrebbe toccare a Boja Valero essere ascoltato.
14:55 - Si va per le lunghe a Roma: la discussione di Borja Valero coi giudici della corte federale non è ancora iniziata. Assieme alla Fiorentina infatti dovranno essere ascoltate anche Spezia, Brescia, Inter e Roma. Probabile quindi che l'udienza del numero 20 viola possa slittare di un po'.
14:00 - Mentre Borja Valero si trova ancora all'interno della corte di giustizia federale per il ricorso sulla sua squalifica, è arrivato da poco Daniele De Rossi, che dovrà contestare i tre turni di stop inflitti dal giudice Tosel per il pugno rifilato a Icardi.
13:32 - Queste le parole di Borja Valero all'ingresso della sede della Corte Federale, in attesa della sentenza sul ricorso presentato dalla Fiorentina contro le 4 giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso ricevuto in occasione della sfida contro il Parma: "Sono fiducioso. Sono qui per spiegare le mie ragioni. Poi vedremo. Ho già detto quello che penso e lo ripeterò anche oggi. Ringrazio la gente di Firenze che mi ha sostenuto anche inviandomi messaggi in cui mi dicono di essere dalla mia parte. Sono tranquillo, ci sono cose peggiori nella vita. Saluto i tifosi della Fiorentina e spero che la squadra contro la Juve possa fare una grande prestazione".
13:30 - È arrivato in questo istante Borja Valero assieme a Mencucci: espressione un po' rattristata ma tanta serenità per lui
13:20 - Esce dalla corte federale di Roma anche il procuratore Stefano Palazzi
13:10 - Per la Fiorentina, lo ricordiamo, sono attesi oltre a Borja Valero e Sandro Mencucci, anche i legali viola, nella persona in particolare dell'avvocato Andrea Galli.
13:02 - Il presidente dell'AIA Marcello Nicchi lascia la corte di giustizia federale: nessuna dichiarazione per lui.
12:45 - In attesa dell'arrivo di Borja Valero (atteso per le ore 14:00) tra i giocatori presenti a Roma presso la corte di giustizia federale, è arrivato anche Massimo Paci, giocatore del Brescia espulso due settimane fa al 48' della ripresa del match perso a Crotone: per lui sette turni di stop per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere colpito volontariamente un avversario con una gomitata alla nuca. Poi "atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'arbitro appoggiando la fronte alla sua e rivolgendogli espressioni ingiuriose".