SPECIALE FV RITIRO BAYERN. GUARDIOLA: "GOMEZ SI ALLENA QUI''

dal nostro inviato a Riva del Garda (TN)
04.07.2013 14:11 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
SPECIALE FV RITIRO BAYERN. GUARDIOLA: "GOMEZ SI ALLENA QUI''
FirenzeViola.it

14:33 - Dopo quasi un'ora si conclude la conferenza stampa.

14:22 - Prosegue Guardiola:  "Gli attaccanti? Ne ho molti a disposizione, dipenderà dal modulo e dalla condizione. Se Gomez restasse? È un giocatore mio e dovrei fare il meglio che posso per lui".

14:10 - "Perché il pomeriggio gli allenamenti sono a porte chiuse? Perché abbiamo bisogno di tranquillità. Dalle telecamere, dai giornalisti. La mattina sono a porte aperte e questo credo che basti per il pubblico" risponde Guardiola.

14:04 - Continua la conferenza stampa di Guardiola, su altri temi del Bayern e non solo. "A Brescia mi hanno accolto benissimo, avevamo una grande squadra con Toni, Baggio e Calori: mi fa piacere giocare contro di loro (nei prossimi giorni è prevista un'amichevole Bayern-Brescia, ndr)". Sui giovani, dice Guardiola, "mi piacciono tutti". Anche Ljajic? (sorride) "Sì, mi piacciono tutti i giovani..."

13:41 - Cominciata la conferenza di Guardiola, sala stampa gremita (v. foto). "Siamo 33 giocatori, ci sono anche Badstuber e Schweinsteiger che sono infortunati, ma la prossima settimana si alleneranno con noi. In questa prima settimana voglio coinvolgere tutti, l'obiettivo è quello di conoscerci". "La Juventus? Ha molti soldi... può spendere tanto... In Champions ci sono tante squadre, sono sicuro che ora proveranno a fare un buon campionato anche in Europa". La terza domanda, di un cronista tedesco, è su Gomez. "Mario oggi è un giocatore del Bayern ed è giusto che sia con noi. Ma cosa potrà avvenire sarà il ds Sammer a spiegarlo. Mario è un grande professionista, un grande talento e quindi si allena con noi. Vuole andarsene, andrà a Firenze? Non so cosa succederà, lo spiegherà Sammer, forse anche voi ne sapete di più, anche su cosa era avvenuto fra le due società. Mario oggi vuole allenarsi con noi, forse domani giocherà con noi, per me conta questo". Su Gomez interviene Markus Hornick, dell'ufficio stampa: "Se ci fossero cambiamenti della situazione li comunicheremo, fino ad ora è un giocatore del Bayern".

13:20 - E' finalmente arrivato il Bayern Monaco a Riva del Garda: la squadra Bavarese, come si vede dalle foto di Firenzeviola.it, si è fermata davanti al proprio albergo ed è scesa dal pullman. Presente regolarmente anche Mario Gomez, che lavorerà dunque con la squadra tedesca in attesa di definire il proprio futuro.

13:05 - Un po' di ritardo per il Bayern, atteso a Riva del Garda in tarda mattinata. Diversi tifosi sono in attesa del pullman nei pressi dell'albergo dei bavaresi. Poi conferenza stampa di Guardiola e primo allenamento in Italia, previsto per le ore 18:00.