SOUSA, Siamo cresciuti e meritavamo di più. Zarate...

18.12.2016 23:06 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Siamo cresciuti e meritavamo di più. Zarate...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha analizzato così la sconfitta di stasera con la Lazio.

PREMIUM SPORT: "E' una Fiorentina che è sempre cresciuta durante la partita. Nel secondo tempo abbiamo spinto tantissimo e avremmo meritato di più di quello che abbiamo ottenuto. Cambiano gli obiettivi in campionato? La Fiorentina deve fare lo stesso campionato e avere lo stesso coraggio che abbiamo avuto oggi, con tutte le difficoltà che stiamo avendo. Dobbiamo cercare di andare avanti cercando di prendere più punti possibili. Le mie aspettative sono quelle che ho sempre avuto. Devono passare i nostri momenti difficili. Subito all'inizio del secondo tempo abbiamo avuto molta spinta. Dobbiamo comunque andare avanti cercando di essere più competitivi possibile e oggi abbiamo capito che, malgrado le difficoltà, possiamo competere con queste squadre. Mercato? Non mi aspetto nulla, cerco di essere concentrato e lavorare con i miei ragazzi nel miglior modo. Kalinic? Kalinic, nella prima parte della gara, ha collaborato poco con la squadra, non solo per la capacità di pressing dell'avversario ma anche per la poca mobilità dei centrocampisti. Jovetic? Sono concentrato sui ragazzi che ho a disposizione".

RAI: "Abbiamo cercato di essere competitivi contro una squadra che lotta per andare in Champions e che sul mercato si è fortemente rinforzata. Siamo riusciti a tenerle testa, nonostante le difficoltà, e questo mi rende molto soddisfatto. La partita è stata equilibrata fino al vantaggio della Lazio. Dopo abbiamo perso il controllo del gioco, ma non abbiamo regalato quasi niente ai nostri avversari. Nella ripresa abbiamo spinto sull'acceleratore e provato a pareggiare in ogni modo. La mia Fiorentina ha mostrato la giusta ambizione".

SALA STAMPA: "Sono soddisfatto del coraggio dimostrato nel superare le difficoltà. È stata una gara equilibrata fino al gol e mentre noi non siamo riusciti a concretizzare le nostre giocate offensive gli avversari si. Poi la squadra è cresciuta, ha continuato a spingere ma non siamo riusciti ad ottenere tutto quello che meritavamo da quello che abbiamo creato. La Fiorentina non gioca 90 minuti, come mai? Stiamo molto bene, è una squadra che sa reagire ed io ho sempre detto loro di avere coraggio, poi questi sono i giocatori che abbiamo e noi cerchiamo sempre di migliorare come squadra ed essere competitivi. Oggi con tutte le difficoltà siamo comunque riusciti a competere con la Lazio e dobbiamo essere convinti di questo.  Lo scorso anno gran pressing, ora non più; come mai? Abbiamo già spiegato che c'è stato un inizio di stagione diverso. Noi in realtà volevamo fare pressing alto ma ci è voluto tempo per imporci sulla loro qualità, siamo stati in difficoltà e siamo dovuti crescere in corsa. Zarate? E’ un calciatore che ho voluto fortemente io, per quanto mi riguarda non è in vendita. Rigoristi? Abbiamo tanti giocatori in grado di farsi valere dagli undici metri. Momento difficile per me? Lo vivo in maniera molto serena, penso solo a migliorare me e la squadra di domenica in domenica".