SOUSA, Roma sempre più forte. Le mie scelte...
Queste le parole di Paulo Sousa al termine della gara:
PREMIUM: “Cerco sempre di vedere qualcosa di chiaro anche quando tutto può diventare nero, spero che tutto quello che sia successo oggi sia terminato, puoi anche sbagliare e fare le cose giuste. Non togliamo meriti alla Roma, hanno interpretato la gara bene sia fisicamente che tatticamente: hanno una capacità di palleggio importante che permette loro anche di avere fiato per tutta la partita. Noi ci siamo allungati troppo presti e abbiamo commesso tante transizioni. Le mie scelte? Noi a centrocampo sapevamo che eravamo al limite con determinati giocatori, Badelj veniva da un recupero, era il momento di dosare il minutaggio di alcuni giocatori, purtroppo non è andata bene ma perché questa Roma è sempre più forte. Noi vogliamo restare in queste posizioni, oggi è accaduto un po’ di tutto, ma noi vogliamo dare continuità. Borja Valero purtroppo ha preso una botta a una caviglia che gli ha dato problemi in passato ma cammina. Noi quando siamo in partita cerchiamo sempre di spingere per noi, qualche volta cerchiamo di non passare il limite del rispetto verso gli arbitri, sappiamo che non è un mestiere facile".
SKY: "Abbiamo giocato bene per una ventina di minuti, poi la Roma ci ha messo in difficoltà, soprattutto grazie alla velocità dei suoi giocatori. Dopo la seconda rete la squadra è calata dal punto di vista mentale. Gli infortuni? Purtroppo oggi è successo un po' di tutto, spero che sia l'ultima volta. Vecino ha un problema all'adduttore, per Borja si tratta di una forte contusione alla caviglia, ma sta già camminando per questo siamo fiduciosi.
La Roma è forte tecnicamente e sta benissimo dal punto di vista fisico, dovevamo tenere la squadra molto corta. Durante una stagione ci sono dei momenti no per i singoli, la qualità della squadra deve sopperire a questi momenti. Ovviamente non dobbiamo sminuire l'ottima partita della Roma. Terzo posto? Penso solo a recuperare i miei giocatori, partite come queste potrebbero influire negativamente sulla mente dei ragazzi. Dobbiamo tornare a essere noi stessi già dalla prossima gara, per cercare di ripartire con una vittoria. Noi dobbiamo essere realisti, ci sono squadre costruite per vincere lo Scudetto. Noi siamo in altro grazie al nostro calcio propositivo, dobbiamo continuare così e tornare subito alla vittoria".