SOUSA, PRIMO REGALO VINCERE DOMANI. FUTURO DI ROSSI...

19.12.2015 13:02 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, PRIMO REGALO VINCERE DOMANI. FUTURO DI ROSSI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mister Paulo Sousa si è presentato in sala stampa alla vigilia della gara con il Chievo per toccare i tanti temi che riguardano il momento della Fiorentina:

Sul messaggio mandato alla squadra:
"C'è stata una voglia di vincere più individuale e non collettiva. Come vi ho detto sempre però può succedere"

Sui regalini di ADV:
"Il mio primo regalo è vincere domani, perché dall'inizio abbiamo sempre detto che la mentalità vincente è importante. Però sappiamo anche le nostre debolezze e i nostri limiti. Non siamo come quelle squadra che hanno investito tanto. Allo stesso tempo siamo riusciti fino ad oggi a vincere molto di più di quanto ci si aspettasse e si sono alzate le esigenze di tutti. Sappiamo che per consolidare queste aspettative abbiamo bisogno di qualcosa in più di tutti. Da noi, da voi giornalisti, dalla società, dai tifosi, da tutti insomma. Se arriva qualcosa extra ci fa piacere".

Sulle uscite:
"Dobbiamo cercare insieme ad aggiustare le esigenze di ogni singolo giocatore. Sono io il primo responsabile".

Sullo studio della sua squadra:
"I miei colleghi sono bravissimi a chiudersi e poi a ripartire con il contropiede. Noi siamo abituati a guidare a destra, quando andiamo in Inghilterra in un primo momento siamo in difficoltà. Quindi dobbiamo stare attenti alle variabili e abituarsi piano piano ai diversi moduli".

Sulla delicatezza della gara di domani:
"Sì sono d'accordo che sia la partita più delicata. I risultati degli ultimi giorni non sono positivi ed ovvio che sia una partita diversa perché eravavmo abituati ad arrivare alle partite in condizioni diverse. So però, e mo lo hanno già dimostrato diverse volte, che i ragazzi hanno la forza per rispondere al momento non positivo e sono sicuro che domani andremo in campo con il pensiero della vittoria".

Su cosa chiede in più:
"Io voglio mettere sempre l'unità davanti a tutto. Ci dà una forza tremenda e ci permette di sopperire anche alle mancanze che abbiamo rispetto alle altre squadra".

Sui Della Valle:
"Io sono sempre fiducioso con le persone e una famiglia che ha un successo nella vita come loro vorrà sicuramente che anche la società clacisitica cresca e stia sempre più in alto"

Sulla condizione fisica della squadra:
"Soltanto Kuba e Pasqual sono out, mentre Roncaglia si è ripreso dall'ultima volta"

Sul Chievo e Pepito:
"Siamo sempre più vicini noi ed i giornalisti con io e la squadra e piano piano tutti capiscono quelle che sono le mie scelte. Il Chievo gioca benissimo, è una squadra che sta bene dal punto di vista fisicio e ha un modulo che conosce a memoria".

Sul futuro di Rossi:
"Il mio primo pensiero è al giocatore, per questo vi ho detto che cerco di capire al massimo il singolo. Vogliamo sempre rendere felice il giocatore. Se Giuseppe vuole quello, noi ci parleremo e cercheremo di capire insieme".

Sulla sorpresa della Serie A:
"L'Empoli. Hanno cambiato tantissimo e stanno avendo una continuità di gioco che piace molto".

Su chi vince gli Europei:
"Mi auguro tantissimo che sia il Portogallo".

Su se si aspettava di chiudere così l'anno e su Mourinho:
"Ha avuto tante altre cose a cui pensare. Io ci ho sempre creduto su di noi e la spinta ad arrivare a qualsiasi traguardo".

Sul rinnovo di Alonso:
"In generale sono tantissimi i fattori che condizionano le performance. Voi siete un veiocolo talmente importante per arrivare alle persone che quelli che hanno una base forte di equilibrio riescono a combattere altri no. Io vi ho sempre detto che sono molto più preoccupato delle uscite che delle entrate".