SOUSA, BORJA OUT OGGI MA NON A RISCHIO. L'ARBITRAGGIO...

CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
Fonte: dai nostri inviati a Londra, Pietro Lazzerini e Lorenzo Di Benedetto
SOUSA, BORJA OUT OGGI MA NON A RISCHIO. L'ARBITRAGGIO...

Una partita per continuare il sogno europeo. Una partita per continuare il trend positivo dei viola contro le squadre inglesi. Questa è Tottenham-Fiorentina, e questa è la presentazione da parte del tecnico viola Paulo Sousa dalla sala stampa dello stadio White Hart Lane di Londra. 

Sull'interesse da parte del Tottenham per l'Europa League: "Credo che la mentalità di origine di Pochettino è di vincere sempre. Sarà sempre così. Non riesco a capire un allenatore che possa pensare a lasciar perdere una competizione pensando solo a un'altra. E lui è molto competitivo". 

Sui giocatori a disposizione: "Io credo che potranno giocare tutti. Dovranno avere una grande intensità. Badelj, dopo essere stato recuperato, riceve tanto gioco. Ora sta bene e conoscendolo cercheremo di minimizzare il rischio di infortuni muscolari. E' importante avere tutti al top fino alla fine della stagione. Borja non lo vedrete in campo e per evitare un cambio di temperatura sta lavorando in albergo ma non è a rischio. Ilicic sta bene". 

Sulla partita di domani: "Il Tottenham è una delle squadre migliori in Europa in questo momento. Hanno tanta fame di vittorie e vogliono fare bene in tutte le competizioni provando a imporre il proprio gioco. I primi novanta minuti abbiamo avuto sul piano statistico un buon equilibrio sia sul possesso che sulle palle offensive. Potevamo vincere meritatamente e credo che domani sarà una partita molto simile. Noi dovremo essere noi stessi. In questo modo all'andata siamo riusciti a metterli in difficoltà anche sul piano fisico. Dovremo avere una grande intensità dall'inizio alla fine". 

Su Mourinho: "Se tornerà in Serie A? Deve rispondere lui. La cosa migliore è che sia sempre presente nel mondo del calcio. Lui ha sempre dimostrato di essere un grande allenatore ed è questo l'importante".

Su Dele Alli: "Se deve giocare? La cosa più bella è vedere i migliori in campo, anche perché servono allo spettacolo".

Sulle critiche agli arbitri internazionali con le italiane: "Io penso a fare bene e a progettare il miglior calcio possibile. La mia idea è quella di migliorare. Anche gli arbitri sbagliano ma noi li dobbiamo aiutare. Spero che domani anche il livello dell'arbitraggio sia al nostro livello".  

Sulla gara di domani rispetto alla gara di Basilea: "Siamo sempre pronti a mettere tutto in campo. Questa è una squadra che ha fatto quasi sempre gol. Questo ci deve incoraggiare a iniziare bene e finire ancora meglio".