SOUSA, Berna out poiché calato di intensità. I fischi...

12.03.2017 17:27 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Berna out poiché calato di intensità. I fischi...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Premium Sport al termine della gara contro il Cagliari: "Tutte e due le squadre hanno meritato di vincere la partita. Siamo riusciti a creare anche quando si abbassavano in blocco. La seconda parte è stata molto più equilibrata, e siamo stati premiati grazie al bellissimo gol di Kalinic. Questa è la situazione che abbiamo, ma cerchiamo di cambiarla. I ragazzi scendono in campo con tutta la volontà di onorare la maglia in tutte queste difficoltà, e questo mi rende orgoglioso. I tifosi sono sempre quelli che si devono esprimere quando le cose non vanno. Sono attaccati alla maglia da quando sono nati e se non sono soddisfatti hanno tutto il diritto di esprimersi. Abbiamo scelto di rischiare contro una squadra così fisica. In alcune zone di campo i duelli per noi erano complicati. Nel secondo tempo siamo stati più equilibrati, dominando meglio i ritmi e i cambi di velocità del gioco. Nel primo tempo eravamo più allungati e le distanze tra i reparti erano lunghe, permettendo all'avversario di attaccare".

Sousa a Sky Sport: "Siamo stati premiati nel finale della gara. Abbiamo preso decisioni importanti, la squadra ha creato molto per vincere. Chiesa? Lui porta sempre in campo valori di qualità tecniche e umane, trascinando tutti. Bernardeschi? Credo che nella prima parte del match sia stato molto influente nella nostra transizione offensiva e meno nella fase difensiva. Dopo è calato molto di intensità e abbiamo scelto di aver più intensità in mezzo al campo, in modo da poter liberare gli spazi anche sugli esterni e alla fine ci siamo riusciti".

SALA STAMPA: “Abbiamo creato molte occasioni per poter vincere, alla fine abbiamo meritato perché la squadra ha giocato con la giusta mentalità fino alla fine. La squadra è stata esemplare oggi, spero di vedere questo spirito fino alla fine. I cori verso di me ed i DV? I tifosi son quelli che pagano il biglietto, è giusto che esprimano le proprie opinioni nel massimo rispetto, noi dobbiamo dare il meglio ed onorare la maglia. La rincorsa all’Europa? Noi dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, dobbiamo dare la massima competitività in ogni partita, sappiamo che gli avversari sono tanti  ma daremo il meglio. La sostituzione di Bernardeschi? Non mi ha detto nulla all’uscita dal campo, poteva uscire più velocemente ma io pensavo solo a vincere la partita”.