SOTTO GLI OCCHI DI BATIGOL

02.12.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SOTTO GLI OCCHI DI BATIGOL
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

A poche ore dal match contro il Verona, Vincenzo Montella non ha ancora sciolto alcuni dubbi di formazione. Se in difesa sembra già tutto deciso, a centrocampo ed in attacco sono almeno due i ballottaggi che animeranno la giornata viola. Rispetto alla partita contro il Paços de Ferreira, Neto tornerà in porta al posto di Munua, mentre in difesa l'unico superstite sarà Tomovic. La linea a 4 verrà completata da Gonzalo Rodriguez, Savic e Juan Manuel Vargas, che tornerà ad essere schierato come terzino sinistro. Il tecnico non si fida di Marcos Alonso, che ancora non dà le giuste garanzie, sopratutto per il campionato. 

A centrocampo rientrano titolari Borja Valero e Pizarro, con lo spagnolo riposato dal turno di stop concesso da Montella in Europa League ed il cileno che comunque ha giocato soltanto poco più di mezz'ora nella sfida in Portogallo e che quindi è in piena forma per giocare contro i gialloblu. Il terzo centrocampista dovrebbe essere Ambrosini, che però ieri non ha preso parte alla rifinitura per i postumi della sfida contro i portoghesi. Nel caso in cui il Gladiatore di Montella non dovesse essere al 100% sarà il turno di Matias Vecino, che nelle ultime settimane ha dimostrato in allenamento di essere in grande forma e che rappresenta la perfetta alternativa ai due titolari del ruolo.

In attacco la posizione di Cuadrado verrà decisa soltanto all'ultimo, quando Montella avrà preso una decisione tra Josip Ilicic e Joaquin. Il colombiano partirebbe a sinistra se venisse schierato l'ex Malaga, altrimenti tornerebbe a destra con l'ex Palermo in campo. Lo sloveno non ha ben figurato in Portogallo ma il tecnico viola sa che l'unico modo per farlo tornare in forma è concedergli spazio e quindi potrebbe anche decidere di riproporlo subito dal primo minuto. In realtà lo spagnolo, non avendo preso parte alla trasferta europea, è più riposato e sicuramente più inserito negli schemi gigliati e quindi appare leggermente favorito in questo particolare ed inedito ballottaggio. Giuseppe Rossi sarà regolarmente al centro dell'attacco alla ricerca del dodicesimo centro in campionato proprio sotto gli occhi di Batigol. 

Probabile formazione (4-3-3): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Vargas, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Rossi, Cuadrado