SORPASSO AL CENTRO

15.08.2017 17:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
SORPASSO AL CENTRO

Il suo arrivo alla Fiorentina è stato un vero e proprio parto di mercato. Valentin Eysseric è approdato in riva all'Arno dopo circa due mesi di trattativa e con due partite ufficiali con il Nizza alle spalle. Due gare che parevano aver bloccato tutto ma che alla fine non hanno intralciato l'acquisto da parte di Corvino

Il trequartista si è presentato in città chiedendo e ottenendo la maglia più pesante a disposizione. Quel numero 10 abbandonato da Bernardeschi e adottato dal francese senza battere ciglio. Qualcuno si è risentito di questa scelta, ma in realtà ha dimostrato carattere e determinazione, quasi assenti in rosa nel corso dell'ultima stagione. 

Un rischio anche per Saponara, che è stato costretto a saltare tutta la preparazione a causa di un problema alla caviglia e che sicuramente salterà le prime partite di campionato. Se Eysseric dovesse confermare il suo talento e il carattere che spesso è mancato allo stesso trequartista ex Empoli, il sorpasso potrebbe anche essere definitivo. I due, che tra l'altro si somigliano anche, si contenderanno la titolarità del ruolo nel corso di tutta la stagione. La sfida è aperta, ma almeno inizialmente, l'ex Nizza partirà sicuramente con un po' di vantaggio rispetto al compagno di reparto.