SONDAGGIO FV, TIFOSI BOCCIANO IL MERCATO DI GENNAIO
La vittoria di ieri sera contro la Roma in Coppa Italia ha riportato il sorriso sul volto dei tifosi e non solo. La Fiorentina nel post partita ha parlato di un mercato buono che ha visto sì partire Cuadrado, ma che allo stesso tempo ha portato a Firenze giocatori come Diamanti e Gilardino, e soprattutto come Salah, ritenuto un potenziale crack per la seconda parte della stagione. "Una rondine non fa primavera" direbbe qualcuno. Perché è vero che la vittoria di ieri apre le porte della semifinale di coppa, ma il giudizio dei tifosi sul mercato non è certo positivo.
Firenzeviola.it, tramite il consueto sondaggio, ha chiesto ai lettori un voto all'operato dalla società viola, con il 61,31% che lo ha giudicato insufficiente. Un dato significativo perché arrivato sulla base di ben 2554 voti. Il giudizio più cliccato è stato il '5' con il 24,39% dell preferenze, seguito dal '6' e dal '4' con il 21%. Il 15,78% ha votato addirittura cliccando sul '3'; mentre il 13,9 ha votato con un '7'. Infine solo il 3,37% ha ritenuto ottimo il mercato della Fiorentina votando '8'.
La cessione di Cuadrado ed il mancato arrivo dell'acquisto "da spot" nominato l'ultimo giorno di mercato dalla stessa società viola hanno influito e non poco sul giudizio finale dei tifosi della Fiorentina. "Abbiamo le idee chiare" dichiarò qualche giorno prima della cessione del colombiano il club manager Vincenzo Guerini, una frase che ha tranquillizzato momentaneamente i sostenitori viola, ma che allo stesso tempo ha fatto sperare in qualche acquisto che non è poi arrivato.
Adesso solo il campo potrà dare un voto definitivo all'operato della società. Se la Fiorentina riuscirà a conquistare gli obiettivi che si è prefissata nel corso della stagione, allora il voto negativo potrà essere ribaltato. Se al contrario non dovessero essere raggiunti gli obiettivi, anche i più ottimisti potrebbero cambiare idea.