SONDAGGIO FV, SIMEONE IL MIGLIORE: ORA ASADO PER TUTTI

01.05.2018 10:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SONDAGGIO FV, SIMEONE IL MIGLIORE: ORA ASADO PER TUTTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il Cholito Simeone è senza dubbio l'uomo del momento in casa viola. La sua tripletta ha spazzato via il Napoli e rilanciato le ambizioni europee della Fiorentina. Il giovane attaccante argentino ha raggiunto quota 13 gol in stagione, superando il suo personale record (12 reti lo scorso anno in campionato con la maglia del Genoa) ed eguagliando un certo Gabriel Omar Batistuta, che al suo primo anno in Italia con la maglia viola mise a segno 13 reti, con tanto di tripletta realizzata contro il Foggia.

Pioli ha vinto la sua doppia scommessa: la prima, quella puramente tecnica, visto che il tecnico gigliato ha sempre puntato fortemente sul figlio d'arte per l'attacco. Poi la scommessa fatta con il ragazzo, quella relativa alle reti in questa stagione, con l'attaccante viola che dovrà offrire un asado a base di carne argentina a tutta la squadra. 

Adesso Simeone, che è stato votato dai tifosi viola che hanno partecipato al nostro sondaggio come il migliore in campo contro il Napoli (maggioranza schiacciante con il 78% delle preferenze davanti a Milenkovic e Badelj), non vuole fermarsi: ci sono ancora tre gare da giocare per continuare a coltivare quel sogno chiamato Europa League. 

LEGGI ANCHE - SIMEONE, Scommessa vinta da Pioli: asado per tutti