SONDAGGIO FV, I TIFOSI BOCCIANO IL MERCATO VIOLA

04.09.2016 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SONDAGGIO FV, I TIFOSI BOCCIANO IL MERCATO VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Dopo la chiusura del calciomercato, non sono mancata le proteste dei tifosi viola, che fin da subito hanno dato un voto negativo all'operato della società gigliata. Bastava fare un giro sui social dopo la cessione di Alonso (e l'arrivo del suo sostituto, l'uruguaiano Maxi Olivera) per capire lo stato d'animo di buona parte dei tifosi viola.

Su Firenzeviola.it abbiamo lanciato in sondaggio, nel quale vi abbiamo chiesto di dare un voto al mercato della Fiorentina. In poche ore sono arrivati tantissimi voti, toccando quasi quota 5.000. Ebbene, il dato che salta all'occhio è che per la stragrande maggioranza dei votanti, il mercato viola non raggiunge la sufficienza. Per oltre il 70% quindi l'operato di Corvino è inferiore al 6, ma quello che risalta maggiormente è che per oltre il 50% dei voti totali, il mercato viola merita un 4 in pagella.

Una bocciatura forte da parte dei tifosi gigliati che hanno risposto al nostro sondaggio, evidentemente insoddisfatti dopo una campagna acquisti senza nomi di primo livello e con una cessione, seppur vantaggiosa, rimasta indigesta ai più.

Per quasi il 30% dei votanti però il mercato viola raggiunge la sufficienza, ma solo per il 14% circa supera il 6 in pagella.