SONDAGGIO FV, CESSIONE O CONFRONTO: FIRENZE SI DIVIDE
Sono stati tantissimi i lettori di FirenzeViola.it che nelle ultime ore hanno votato il nostro sondaggio. Quale futuro vi auspicate per la Fiorentina? Un quesito per il quale vi avevamo proposto tre alternative: vendita della società, ritorno dei Della Valle alla gestione e confronto con città e tifosi per trovare una soluzione.
Da quanto emerso, la frattura tra la proprietà e la piazza viene considerata insanabile, almeno dalla maggioranza. L'opzione dell'addio della famiglia Della Valle dopo 15 anni è stata infatti la più votata (51,64% delle preferenze). Al secondo posto troviamo invece il confronto con città e tifosi (34,37% dei voti), che dimostra per l'ennesima volta il bisogno di chiarezza da parte dei fiorentini riguardo al progetto, al prossimo mercato e anche alle ultime due deludenti stagioni della squadra. Apertura al dialogo per ricostruire insieme qualcosa di importante.
In pochissimi (13,99%) si auspicano infine il ritorno alla gestione dei fratelli Della Valle alle stesse condizioni di adesso. Un cambiamento, in un senso o nell'altro, sembra dunque inevitabile.