SOLO UN PASSO FALSO

08.04.2015 16:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SOLO UN PASSO FALSO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Difficile riprendersi dopo una batosta come quella subita dalla Fiorentina nella serata di ieri. Perché la finale di Coppa Italia sembrava ad un passo, soprattutto dopo la splendida prova dell'andata, ma le tre reti subite in meno di sessanta minuti hanno riportato la squadra di Montella con i piedi per terra, e già a partire da domenica prossima, quando i viola saranno impegnati al San Paolo contro il Napoli, sarà molto importante riprendere subito la strada giusta, per evitare che la seconda sconfitta del 2015 possa rovinare ancora di più i piani della squadra dell'Aeroplanino.

Il primo obiettivo è andato, ma la Fiorentina dovrà cercare di rialzare subito la testa perché restano ancora sia la corsa al terzo posto che quella in Europa League, che potrebbero comunque rendere la stagione indimenticabile. Montella dovrà essere bravo a far dimenticare ai suoi il prima pòossibile l'eliminazione dalla Tim Cup, perché il mese di aprile sarà molto importante e pieno di insidie, a partire proprio dalla trasferta in Campania di domenica.

L'ultima vittoria, ottenuta sabato scorso contro la Sampdoria, ha infatti permesso ai viola di superare in un colpo solo sia i blucerchiati che i partenopei e una vittoria al San Paolo sarebbe fondamentale per consolidare il quarto posto e magari per avvicinare il terzo, con la Lazio che sarà impegnata in casa contro l'Empoli e la Roma a Torino contro i granata. Quello contro la Juventus dovrà perciò rimanere solo un passo falso, perché la stagione è ancora molto lunga, e sarebbe un peccato rovinare ciò che di buono è stato fatto fino a quasto momento.