SOGNANDO LAMPARD
"Sognando Beckham" era il titolo di un film di qualche anno fa, con protagonista la bellissima Keira Knightley. "Sognando Lampard" è invece il titolo di questo calciomercato viola, che ha come protagonisti il centrocampista del Chelsea e l'altrettanto bellissima maglia viola della Fiorentina.
Lampard e la Fiorentina: un'idea per la società viola, un campione vero, nonostante ormai non sia più giovanissimo, che potrebbe sicuramente tornare utile alla causa viola, come affermato dallo stesso Montella in conferenza stampa: "Non mi dispiacerebbe allenarlo... È motivo di orgoglio che un giocatore così voglia giocare con noi. C farebbe comodo, è fisicamente integro ed è un serio professionista". L'unico, e per adesso, insormontabile problema è l'elevato ingaggio del giocagtore, circa 6 milioni l'anno. Assolutamente fuori portata, come confermato anche dal DS viola Pradè nella giornata di ieri. Se Lampard decidesse di ridursi sensibilmente l'ingaggio ecco che l'affare potrebbe andare in porto, con l'inglese pronto a giocare nella citta che spesso ama visitare.
Un sogno che potrebbe anche rimanere tale, tuttavia il Chelsea, nonostante la naturale scadenza del contratto dell'inglese sia lontana ancora 6 mesi, si sta già attrezzando per sostituirlo in mezzo al campo. Il club di Abramovich avrebbe pronta un'importante offerta per Luka Modric, centrocampista croato del Real Madrid, cercato con insistenza dai Blues durante la scorsa estate, prima del trasferimento alla corte di Mourinho. Per l'ex Tottenham la dirigenza del Chelsea ha pronto un assegno da 22 milioni di Sterline.
Un segnale importante quindi in ottica mercato: se il Chelsea cerca subito un sostituto, può voler dire due cose: o che non vuole farsi prendere per la gola durante la prossima estate, o più semplicemente la partenza di Lampard a gennaio è sempre più probabile. Tutta Firenze resta con il fiato sospeso, nella speranza che il sogno si trasformi in realtà