SOGNANDO L'AFRICA
'Sognare non costa nulla' dice un vecchio detto, ma si sa che quando il sogno è di Pantaleo Corvino, tutto può divenire realtà. In questo caso parliamo di Sadio Mané, attaccante classe '92 del Southampton che ieri il TGR Rai della Toscana ha accostato proprio alla Fiorentina. Un giocatore capace di spaziare per tutto il fronte offensivo, perfetto per giocare al fianco di una punta più fisica e da area di rigore come Kalinic per esempio. In Inghilterra è la spalla di Graziano Pellè, e nella scorsa stagione è stato uno degli intoccabili del tecnico olandese Koeman. 11 i gol segnati in Premier con 7 assist all'attivo, uno di quei profili che piacciono a tutti, per intendersi.
I tabloid inglesi lo hanno recentemente accostato al Liverpool, ma questa non è una novità. I Reds, da quanto è arrivato Klopp, vengono dati attivi su molteplici fronti, poi però gli acquisti messi a segno non sono poi così tanti. Anche il prezzo rilanciato dall'Inghilterra, ovvero 40 milioni di euro, pare veramente eccessivo, anche se, parlando in modo più concreto, il suo cartellino non vale meno di 20 milioni. Corvino sa benissimo che al 99% Mané è destinato a restare un sogno, ma contando anche i buoni uffici che può contare dalle parti dei Saints, tenterà il colpo a effetto.
Chiaro che l'acquisto dell'africano sarebbe un colpo di primissima fascia. Uno di quelli che ti fanno stropicciare gli occhi e che anche in chiave futura potrebbe permettere alla società di ottenere la classica plusvalenza alla Corvino. Per questo occhio ai colpi a sorpresa. Il dg gigliato è pronto a stupire, e i fiorentini non aspettano altro.