SLIDING DOORS

28.05.2020 10:30 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
SLIDING DOORS
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina sta facendo più di qualche riflessione in merito al futuro del proprio reparto difensivo. Ultimamente sono state sondate diverse piste, tra cui alcune pronte a rivelarsi particolarmente calde. Su tutte Daniele Rugani, la valutazione del quale pare essere tornata quanto meno abbordabile (inferiore ai 20 milioni) dopo il crollo dei prezzi dovuto alla pandemia. Inoltre all'ex Empoli non dispiacerebbe affatto tornare nella sua Toscana.

Non solo, il club di viale Manfredo Fanti ha messo recentemente nel mirino un interessante difensore sudamericano: si tratta di Martinez Quarta del River Plate. I viola ci stanno pensando seriamente, tuttavia l'idea appare complicata poiché i Millonarios non sembrano disposti a parlare di un trasferimento del giocatore nel giro della nazionale argentina. Ciò non toglie che il profilo del ventiquattrenne coincida con le preferenze della Fiorentina. 

A fare le spese degli eventuali nuovi innesti sarebbe in primo luogo German Pezzella. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, se fino a qualche tempo fa la permanenza del classe '91 in riva all'Arno non era in discussione, oggi lo scenario è cambiato: il suo entourage è pronto a parlare con chiunque abbia intenzione di bussare concretamente alla porta del capitano viola. Tra i principali estimatori di Pezzella - ricordiamo - c'è il Valencia.