SISSOKO: A FIRENZE PER GIOCARE, SIAMO DA CHAMPIONS
Primo giorno ufficialmente in viola di Mohamed Sissoko, che oggi si presenta alla stampa e ai tifosi dopo l'esperienza in Coppa d'Africa, dove con il suo Mali si è classificato al 3° posto.
Sulla scelta di Firenze: ''Mi è piaciuto molto il progetto della società. Io avevo bisogno di giocare e la proposta dei viola mi è piaciuta. Per questo ho scelto la Fiorentina''.
Sullo stato fisico: ''Non sono ancora al 100% ma sono pronto per giocare, visto che ho fatto da poco la Coppa d'Africa''.
Sul ruolo in campo: ''Ho visto molte partite dela Fiorentina: gioca molto bene al calcio. A centrocampo posso giocare con due o con tre centrocampisti, ma preferisco giocare al centro. Se ho scelto di giocare alla Fiorentina è perché so che può diventare grande. Con il lavoro la squadra può diventare grande''.
Su possibile sue rivincite: ''Ho giocato tre anni della Juve ma adesso gioco nella Fiorentina: spero di giocare bene portando la mia esperienza, non cerco alcuna rivincita''.
Sulle poche presenze col PSG: ''Il PSG è molto forte ma io sono uno che vuole competere, non mi basta stare in panchina: ho scelto la Fiorentina per giocare''.
Sulla mancata partita con la Juve di sabato: ''La Coppa d'Arica mi ha portato molto, perché la mia Nazionale ha fatto molto bene. Mi sarebbe piaciuto giocare contro la mia ex squadra ma il calcio è così: ora avremo una gara importante contro l'Inter e sper di vincere''.
Sull'accoglienza: ''La squadra viola si è presentata ed sono stato molto felice di conoscere i miei compagni: ho fatto una buona scelta a venire a Firenze, perché è un gruppo forte e giovane''.
Sugli obiettivi europei: ''La Fiorentina si può qualificare in Champions e darò tutto per raggiungere questo obiettivo''.
Sui compagni in squadra che già conosceva: ''Ho già giocato con Toni ed Aquilani alla Juve, ma ci sono molti giocatori conosciuti all'estero di questa squadra, come ad esempio Jovetic''.