SIMEONE ALLA RISCOSSA. CON DUE NUMERI A SUO FAVORE

22.02.2019 11:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
SIMEONE ALLA RISCOSSA. CON DUE NUMERI A SUO FAVORE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Simeone è tornato al centro della scena di casa Fiorentina dopo una prima parte di stagione che ha mostrato più ombre che luci, nonostante le grandi attese da parte di tutti nei suoi confronti. Grazie anche ad uno specialista - come affermato dallo stesso attaccante ieri ad un evento per combattere la violenza - il numero 9 viola si trova adesso in un momento positivo, nel quale può solo migliorare quanto fatto finora.

Certo, un solo gol nel finale di una partita non può bastare a dire che Simeone è tornato quello ammirato a più riprese l'anno scorso, ma quantomeno riesce a tirarlo fuori da un baratro dal quale sembrava non ci fosse più via d'uscita.

In più adesso c'è anche la statistica dalla sua parte. L'anno scorso allo stesso punto del campionato il Cholito di gol con la maglia viola ne aveva segnati 7 (tutti in campionato), per poi finire col botto realizzandone altrettanti nelle sole ultime 10 giornate. Al momento attuale di gol ne ha segnati lo stesso numero, 7: questa volta 5 in campionato e 2 contro la Roma in Coppa Italia. Giocando però meno minuti in campo rispetto alla scorsa stagione.

Ma c'è anche un altro numero che può far ben sperare i tifosi e il figlio di Diego: l'1, cioè il gol che l'anno scorso Simeone ha messo a segno proprio contro l'Inter al Franchi. È molto probabile che l'argentino voglia dunque provare a ripetersi domenica sera, anche per dare seguito alla sua riscossa e a questi numeri.

Ancora Pioli non ha sciolto gli ultimi dubbi legati alla formazione anti-nerazzurri, con Muriel che resta in lizza nonostante non abbia ancora riposato da quando è in viola. Giovanni Simeone, però, è un candidato forte per un posto da titolare al centro dell'attacco: anche i numeri sono dalla sua parte.