SILENZIO, PARLI IL CAMPO
Tornare a far parlare il campo. Giuseppe Rossi si prepara alla sua ottava presenza da titolare in questa stagione (3 in Europa League e 4 in Serie A, oltre a tre gare da subentrato) con un obiettivo preciso nella mente: regalare ai viola la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League attraverso una prova convincente contro il Belenenses.
Cosa più di di uno dei suoi colpi da campione permetterebbe infatti a Pepito di riscattare la deludente partita di Reggio Emilia, mettere a tacere le tante voci che lo danno in partenza a gennaio (LEGGI QUI) e ritrovare fiducia e serenità? La forma e la sicurezza dei tempi migliori sono comprensibilmente ancora lontane, ma il numero 22 gigliato scalpita, consapevole che il prossimo passo per acquisirle sarà mettere un'altra buona dose di minuti nelle gambe. Una smania di tornare protagonista che si è scontrata finora con le scelte di Paulo Sousa, nella cui filosofia di calcio i singoli giocatori vengono sempre dopo la squadra.
L’Europa League, di conseguenza, si inserisce proprio al centro di queste due differenti esigenze. In una competizione che gli ha già regalato due gol (uno col Lech Poznan al “Franchi” e uno proprio contro il Belenenses in Portogallo), Giuseppe Rossi vuole regalarsi un’altra notte da sogno. Sulla strada per un recupero fisico e mentale quanto prima completo.