SI FESTEGGIA CON CENA E... SPOGLIARELLO!

16.10.2017 00:00 di Sonia Anichini   vedi letture
SI FESTEGGIA CON CENA E... SPOGLIARELLO!

Non so se a Pioli piacciono i thriller o se si prende beffa di noi. La Fiorentina ieri ha vinto e questa è già una notizia di questi tempi, visto che gli ultimi tre punti li abbiamo fatti un mese fa contro il Bologna. Anche ieri però non ci siamo fatti mancare la tensione degli ultimi minuti con il 2-1 che aveva riaperto la gara per i friulani e il Mister cosa dice? “Sono più contento di aver vinto 2-1 che 3-0 per imparare a soffrire tutti insieme”…ma anche no, per la salute fisica e mentale di noi tifosi! I brividi non potevano venirci perché era una splendida giornata quasi estiva, ma la tranquillità l’abbiamo ritrovata solo al triplice fischio finale. 

Spunti interessanti dalla partita? Il centrocampo in primis, finalmente aggiungo. Quando ho sentito la formazione ho pensato che non era cambiato niente, che Pioli aveva mantenuto il suo modulo ma il campo ha fatto vedere un Benassi più accentrato a dare mano a Badelj e Veretout per formare un trio niente male. Per me i moduli sono quasi come la tombola, mi sembra che spesso si tenda a tirare i numeri, ma l’importante è il contributo che danno i calciatori in campo possibilmente collocati nella loro zona preferita. Sicuramente si è trovato a proprio agio Cyril Thereau vero mattatore nella partita contro la sua ex Udinese. In settimana aveva detto che non vedeva l’ora di fare gol al Franchi e il suo desiderio è stato esaudito e bissato. Una rete per parte, sotto la Ferrovia e sotto la Fiesole per par conditio! 

Sono molto contenta per lui e mi auguro che presto possa trovare questa gioia anche Simeone, in gol solo lontano da Firenze. Abbiamo saputo che era presente allo stadio il figlio di Cyril che, da perfetta mascotte, gli propizia il gol con la sua presenza. Dobbiamo chiedergli di portarlo sempre appresso. Almeno che, anche Thereau non abbia il braccino corto poichè la sua prima doppietta in viola dovrà essere suggellata con una cena, che lui dovrà pagare a tutti i compagni. Pare che l’idea sia stata di Laurini, forse è un’usanza francese, ma a tavola si festeggia sempre volentieri e si fa gruppo in modo speciale. 

Ci sarà però da stare attenti alla forma perché poi si vede la pancetta quando uno si toglie i vestiti. Ieri infatti è stata rispolverata la piacevole abitudine di Kroldrup di spogliarsi sotto la Maratona e il novello strip man è Biraghi, che ha voluto festeggiare così la vittoria. Questi difensori che perdono i freni inibitori! Ha lanciato i pantaloncini e una maglietta ai tifosi mostrandoci un bel po’ di tatuaggi…tanto per cambiare. Si offenderà mica Cristiano se dico che preferivo il fisico nordico del danese? 

La Signora in viola