SGUARDO AL FUTURO

11.07.2012 16:01 di  Pietro Lazzerini   vedi letture
Andrea Giannattasio
Andrea Giannattasio
© foto di Firenze Viola

Dopo le ultime settimane passate tra incertezza e immobilismo, il mercato viola ha vissuto la sua prima vera giornata calda. Le visite mediche per El Hamdaoui e Roncaglia hanno dato il via alla costruzione della nuova Fiorentina. L'attaccante marocchino è il primo rinforzo per un attacco che attende di essere completato. Da poche ore è arrivata anche l'ufficialità, l'Ajax si è decisa a lasciarlo partire ed ora la sua nuova avventura italiana può finalmente cominciare.

Dopo il marocchino è atterrato a Firenze anche il difensore argentino Facundo Roncaglia. Stamani si è presentato a Careggi per le visite mediche, pronto ad indossare la sua nuova maglia (LEGGI QUI). Sguardo deciso e parole chiare, con quel "Forza Fiorentina" che anticipa l'ormai prossima firma sul contratto di quattro anni che lo legherà alla società dei Della Valle. In queste ore infatti dovrebbe arrivare l'ufficialità anche per l'ex Boca, che arriva in riva all'Arno per apportare esperienza e cattiveria ad un reparto giovane come quello della difesa viola.



Stasera alla presentazione delle nuove maglie potrebbero esserci anche loro, oltre alla sorpresa che vi abbiamo anticipato stanotte che ovviamente si chiama, Emiliano Viviano (LEGGI QUI). Dopo le interferenze nerazzurre, la Fiorentina è riuscita a trovare l'accordo con tutte le parti, e stasera regalerà ai tifosi dopo 15 anni le prime immagini di un fiorentino in viola. Il giocatore nativo di Fiesole non aspetta altro e stasera potrà dimostrare a tutti i tifosi gigliati la sua voglia di difendere i colori della propria città. Altro arrivo sicuro è quello del centrocampista mancino Francesco Della Rocca, pedina in arrivo da Palermo, atteso a Firenze per le prossime ore.

Montella ha avallato tutte queste operazioni, chiedendo giocatori polivalenti e caratterizzati da una grande voglia di dimostrare il loro valore. A questo punto la Fiorentina ha avviato la tanto attesa rivoluzione. Il ritiro è alle porte e Pradè sta cercando di regalare al tecnico napoletano una squadra già competitiva per lavorare al meglio nel lungo soggiorno di Moena.