SFIDA NELLA SFIDA: KALINIC VS MANDZUKIC

12.12.2015 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SFIDA NELLA SFIDA: KALINIC VS MANDZUKIC
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sfida con la Juventus non è mai banale, per i tifosi viola è la gara delle gare. Paulo Sousa ritrova la Juventus, che lo ha visto protagonista da giocatore. Oggi il portoghese è protagonista sulla panchina viola, la sua Fiorentina è seconda in classifica e cercherà di portare a casa i tre punti nello scontro diretto con la Juventus. 

Per questo Sousa si affiderà al suo uomo migliore: Nikola Kalinic. L'attaccante croato, 9 reti in campionato (e non 10, visto che la Lega ha assegnato a Badelj il gol contro l'Udinese) è l'autentica rivelazione della serie A e contro la Juventus sogna una serata come quella di San Siro con l'Inter. Per Kalinic anche una sfida nella sfida, visto che affronterà il suo compagno di Nazionale, Mario Mandzukic. Una sfida nella sfida per i due croati, che si giocano una maglia da titolare in vista del prossimo europeo:  "Sono molto felice che Mandzukic e Kalinic giochino in due squadre così importanti del campionato italiano. In questo modo possono prepararsi al meglio per l'Europeo in Francia. Loro due assieme a Badelj sono tra i giocatori più forti della Nazionale e auguro loro il meglio. Da presidente devo essere più neutrale possibile, quindi spero finisca in un pareggio", così Davor Suker, presidente della Federcalcio croata.

Al momento l'attaccante viola sta vincendo nettamente il duello con il rivale bianconero, che ha faticato moltissimo in questi primi mesi italiani: sedici presenze fra campionato e coppe, per un totale di 1.020 minuti giocati, con sei reti all'attivo: tre in campionato, due in Champions ed una rete nella Supercoppa Italiana. Musica completamente diversa sulle sponde dell'Arno: diciassette invece le presenze di Kalinic fra campionato ed Europa League: 1.188 minuti giocati con dieci reti, nove in campionato ed una in Europa. Non Solo, Kalinic si è rivelato utile anche per i compagni, visto che ha gia messo a segno ben cinque assist.