SETTIMANA DECISIVA

17.08.2015 11:00 di  Lorenzo Perilli  Twitter:    vedi letture
SETTIMANA DECISIVA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quella che si apre oggi sarà una settimana decisiva in casa viola. Il mercato, l’inizio del campionato, e non solo, fra i temi caldi dei prossimi sette giorni.

Ormai, calendario alla mano, manca poco alla chiusura della finestra di calciomercato. La rosa a disposizione di Paulo Sousa è a buon punto, ma non può definirsi ancora completa. Le ultime amichevoli giocate contro Lucchese e Iraklis hanno messo in evidenza la precarietà di un reparto difensivo che, nell’attesa della completa integrazione di Astori (ancora indietro di preparazione), fatica a trovare un equilibrio. Il futuro di Roncaglia è ancora incerto (LEGGI QUI), Basanta non ha convito pienamente Sousa. Capitolo centrocampo. Donsah, Kasami e adesso anche Sala. Probabilmente il prossimo compagno di Borja Valero e co. sarà uno di questi tre. Gli ultimi due sono i più semplici da raggiungere, ma il cagliaritano resta l’ipotesi che più intriga i dirigenti viola.

Settimana importantissima anche in ottica campionato. I prossimi sette giorni sono quelli che precedono l’esordio ufficiale (domenica alle 20.45) della Fiorentina di Paulo Sousa. Di fronte ci sarà Mihajlovic, sicuramente desideroso di non sfigurare nel suo ex stadio. Il tecnico portoghese, dal canto suo, dovrà fugare gli ultimi dubbi in merito alla formazione che scenderà in campo. A cominciare dal portiere. Tatarusanu parte avvantaggiato, ma le indecisioni mostrate contro la Lucchese potrebbero favorire Sepe. Un altro grande dubbio è in attacco. Anche in questo caso Babacar è, sulla carta, il titolare. Kalinic, per contro, ha già dimostrato di essere ad un ottimo livello fisico (il campionato ucraino è già iniziato) e di avere fame di gol.

Ultima, ma non ultima, la questione Team Manager. La Fiorentina ha ufficialmente riassegnato Laura Paoletti alla squadra femminile e sta vagliando i nomi dei sostituti. Come anticipato ieri da Firenzeviola.it (LEGGI QUI) il nome più accreditato è quello di Roberto Ripa, ma attenzione all’outsider Elena Turra, capo ufficio stampa della società gigliata.