SESTO POSTO? NO GRAZIE

08.05.2017 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SESTO POSTO? NO GRAZIE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Niente da fare. Questo sesto posto evidentemente non lo vuole nessuno. Numeri alla mano, la Fiorentina, con il pareggio all'ultimo secondo con il Sassuolo, ha recuperato un punto a Milan ed Inter. Una misera consolazione, visto che la squadra di Sousa continua a gettare via occasioni su occasioni, con le due milanesi che addirittura stanno facendo peggio (e ce ne vuole) della Fiorentina.

I nerazzurri sono in caduta libera, la vittoria ormai manca da settimane: contro l'Inter è tornato alla vittoria anche il Genoa, squadra che è incredibilmente finita in lotta per non retrocedere. Il Milan invece è stato asfaltato in casa dalla Roma, che solo sette giorni fa era caduta in casa nel derby con la Lazio. 

Insomma, sembra quasi una sfida a chi fa peggio in queste ultime gare: macano tre partite, i punti a disposizione sono nove. Una sfida a tre che continua ad ad andare incredibilmente avanti giornata dopo giornata: nessuna delle tre riesce a staccare le avversarie, sembra quasi che questo sesto posto sia diventato un peso, un qualcosa da evitare ad ogni costo.