SENZA UN ATTIMO DI RESPIRO
Tutto in cinque giorni, prima del rush finale che porterà all'inzio del campionato. Si attendono delle ore di fuoco quelle che vivrà la Fiorentina nel giro di questa settimana e nell'inizio della prossima. Cinque giorni decisivi, che segneranno in un modo o nell'altro la stagione della Fiorentina. Oggi, in buona sostanza, saranno forse le 24 ore più calme, la classica quiete prima della tempesta che travolgerà Firenze già da domani, quando in città è atteso Andrea Della Valle per il faccia a faccia con Cuadrado. Intanto quest'oggi, ai campini si rivedrà la Fiorentina al completo: dopo i tre giorni di vacanza che Montella ha concesso alla truppa viola volata in Sudamerica, da questo pomeriggio ricomincerà la preparazione dell'ancora folto gruppo viola (di esuberi ne sono rimasti ancora tanti) in vista della mini-tournée in Spagna e della super sfida del 16 contro il Real Madrid.
Domani poi sarà il giorno della svolta decisiva, in un senso o nell'altro: ADV è atteso in città in mattinata e verosimilmente nel pomeriggio - magari proprio mentre la squadra starà allenandosi a 48 dalla gara col Malaga - avverà il tanto atteso confronto sul futuro di Cuadrado. Le sensazioni attuali inducono all'ottimismo: da più parti infatti filtra il sentore tra il patron ed il giocatore possa scapparci in tempi relativamente brevi un accordo che sancirà la permanenza del colombiano in viola ancora per un'altra stagione, a cifre d'ingaggio triplicato ed una clausola rescissoria pesante. Di fatto, una carta bianca che autorizzerà il giocatore nella prossima stagione a sbarcare a Barcellona, l'unica vera meta realmente desiderata da Cuadrado ma per il momento irraggiungibile (a testimonianza di ciò nella tarda serata di ieri sono arrivate anche le parole del tecnico blaugrana Luis Enrique - LEGGI QUI).
Sabato, poi, sarà il giorno della rifinitura che precederà di poche ore il volo per la Spagna, direzione Malaga. Poco meno di tre ore di volo e poi la Fiorentina inizierà la sua full-immersion iberica che vedrà gli uomini di Montella scontrarsi in meno di 24 ore prima con il Malaga stesso a "La Rosaleda" e poi, a Siviglia, contro il Betis. Un viaggio utile per rodare definitivamente la squadra a tre settimane dal fischio d'inizio del campionato ma anche per testare quello che potrebbe essere - in caso di risposte positive da domani - il tridente d'attacco più forte della Serie A: Gomez, Rossi e Cuadrado. Allenamenti, mercato e partite: tutto in cinque giorni, senza un attimo di respiro.