SENZA LJAJIC GIOCA LARRONDO

07.05.2013 16:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SENZA LJAJIC GIOCA LARRONDO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Contro il Siena Montella dovrà rinunciare al suo attaccante più in forma: Adem Ljajic è stato fermato per due turni dal giudice sportivo per delle presunte offese rivolte all'arbitro Mazzoleni al termine della gara con la Roma. La Fiorentina ha già presentato ricorso, nel pomeriggio è atteso il responso. Se l'esito dovesse essere negativo, Montella ha diverse soluzioni per sostituire il talento serbo: la più probabile è la conferma del 4-3-3, con Jovetic e Cuadrado a supporto di una punta di peso. In quest'ottica salgono le quotazioni di Larrondo, ex di turno, favorito su Luca Toni. Poche possibilità di vedere in campo dal primo minuto Mounir El Hamdaoui, visto lo scarso periodo di forma dell'attaccante marocchino.

L'altra possibilità, vista anche la contemporanea assenza di Tomovic per squalifica, è il ritorno al 3-5.2. In questo caso Cuadrado tornerebbe sulla fascia, con Jovetic-Larrondo in attacco. Anche in questo caso l'ex Siena resta favorito per una maglia da titolare, con Toni prima alternativa.

In difesa, se dovesse essere confermato il 4-3-3, Roncaglia si candida per una maglia da titolare con Savic che torna dal primo minuto dopo aver scontato il turno di squalifica con la Roma. A centrocampo Romulo dovrebbe sostituire l'infortunato Aquilani, con Pizarro e Borja Valero regolarmente in campo dal primo minuto.