SENZA LA STOCCATA

15.04.2018 17:37 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SENZA LA STOCCATA

E' mancata la stoccata, il guizzo vincente, non il piglio o la voglia di provare a far la partita fino alla fine. E allora ha ragione Pioli a dirsi soddisfatto di quanto visto oggi al Franchi. Non una questione di sfortuna, semmai di eccessiva imprecisione sotto porta, ma un'altra prestazione nella quale la sua squadra ha fatto più o meno di tutto per portare a casa la settima vittoria consecutiva. 

Non c'è riuscita per una vena realizzativa, quella di Simeone, lontana dalla sua personale striscia di tre gol in tre partite, ma anche perchè il giovane Meret c'ha messo sicuramente del suo. Sono almeno un paio gli interventi decisivi del numero 1 della Spal e se Chiesa ha poco da rammaricarsi per i cross in sequenza o i tiri da fuori area, è soprattutto nella testa di Gil Dias ed Eysseric che probabilmente si materializzeranno i rimpianti per le occasioni sprecate nella ripresa. 

Sotto questo profilo oggi al Franchi è andata in scena una gara in tutto e per tutto simile a quella di Roma con il non trascurabile dettaglio che stavolta, a capitalizzare al massimo gli episodi, sono stati gli uomini di Semplici. Il quale, per inciso, giunto al settimo risultato utile consecutivo ha ampiamente dimostrato, anche di fronte alla sua gente, quale e quanta sia la sua preparazione e i suoi margini di miglioramento nella massima serie.