SEMPRE PIU' LONTANO
Passano i giorni e Riccardo Montolivo è sempre più lontano da Firenze. Nessuna conferma da parte dell'entourage del giocatore e dalla Fiorentina, ma fatto sta che le voci sul suo possibbile addio del capitano viola riempiono le pagine dei quotidiani. Le ultime indiscrezioni riguardano sempre le solite tre big: Inter, Milan e Juventus.
Il club campione del mondo in carica, nello specifico, vorrebbe ampliare il gruppo di italiani con l'inserimento del centrocampsta di Caravaggio in cambio del giovane Philippe Coutinho che, quest'anno, tra Benitez e Leonardo ha giocato veramente poco. C'è poi il club di Via Turati. Forse quello preferito dal capitano viola per fede e progetti. Il possibile addio di Pirlo (in scadenza di contratto) porterebbe Montolivo a sostituirlo. In cambio di soldi (15 milioni?) o Emanuelson più conguaglio. L'ipotesi al momento più improbabile resta quella legata alla Juventus. Marotta, rimasto impressionato dal Montolivo visto in Fiorentina-Juventus di due settimane fa, vorrebbe creare un centrocampo di qualità e quantità insieme ad Aquilani. Ripetiamo, restano al monento solo rumors, voci e gossip di mercato. Ma fatto sta che il regista, alla sua sesta stagione con la maglia della Fiorentina, giorno dopo giorno si allontana da Firenze.
Stando alle parole di Corvino, la proposta di rinnovo sarebbe stata già scritta nero su bianco: un contratto di cinque anni con un aumento sostanziale dell'ingaggio del giocatore. Branchini e il giocatore avrebbero preso tempo. Le parti sarebbero lontanissime e l'incontro per discutere sul futuro in viola di Montolivo potrebbe anche non svolgersi.