SEGNALI POSITIVI

03.12.2015 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SEGNALI POSITIVI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non solo Pepito Rossi, contro il Sassuolo Sousa ha sorpreso di nuovo tutti schierando Manuel Pasqual dal primo minuto. Se per Rossi la prova con i neroverdi non è stata felice, lo stesso non si può dire per l'ormai ex capitano viola: Pasqual, tornato titolare, ha fornito un'ottima prestazione, con tanti cross (marchio di fabbrica del terzino gigliato) ed un buona, buonissima prova in fase difensiva.

Marcos Alonso è il titolare indiscusso sulla fascia sinistra, ma con la prova del Mapei Stadium, Pasqual ha voluto lanciare un messaggio a Paulo Sousa: sulla sinistra può contare anche su di lui. A 33 anni compiuti Pasqual ha capito che non può essere più un titolare fisso, ma può essere utile con la sua esperienza e la sua duttilità.

Il tecnico portoghese vuole continuare a lottare su tutti i fronti, per questo avere a disposizioni almeno due elementi validi per ogni ruolo sarà fondamentale: la società, nonostante la voglia del patron Della Valle di lottare per lo Scudetto, ha capito le esigenze di Sousa ed è pronta ad accontentarlo a gennaio: nel mirino un difensore titolare un centrocampista ed un esterno, con la consapevolezza di essere coperti sulla corsia mancina con Marcos Alonso e Manuel Pasqual.