SE CI SEI BATTI UN COLPO

03.06.2011 00:00 di  Paolo Bocchi   vedi letture
SE CI SEI BATTI UN COLPO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Altra giornata interlocutoria quella appena trascorsa per il mercato della Fiorentina. Continuano le voci, ma di affari vicini alla conclusione per adesso nemmeno l'ombra.

Mentre si attendono sviluppi sul caso Cassano, con Mutu che potrebbe partire in direzione Milan, sembra sempre più allontanarsi il belga Witsel, ormai entrato nel mirino delle big e dato per vicino proprio ai rossoneri, mentre il nome nuovo di giornata è quello dell'olandese Fer, centrocampista classe '90 del Feyenoord, che vanta già un buon numero di presenze in prima squadra (leggi la scheda).

Sempre per quanto riguarda la linea mediana, il reparto che subirà più cambiamenti, si complica la strada per il brasiliano Arouca. Da molti dato addirittura per "bloccato" da Pantaleo Corvino in attesa di notizie positive sul fronte regolamentare per la questione del limite degli extracomunitari, sul giocatore si sta scatenando un'asta, con il Santos spettatore interessato ad una valutazione che sta lievitando. Sempre da tenere d'occhio anche il nome di Henrique del Cruzeiro, il cui direttore sportivo è stato avvistato ieri a Milano, ma anche qui la concorrenza da superare è molto agguerrita.
Un nome nuovo è quello dell'uruguaiano Matias Cabrera del Nacional Montevideo, fresco campione di Uruguay, già seguito però, manco a dirlo, da altri club italiani e tedeschi.

Sul fronte offensivo invece, in attesa di capire quale sarà il futuro di Alberto Gilardino, è emerso un interesse viola per Nicola Pozzi della Sampdoria, che sarebbe un valido vice per il bomber di Biella o per il suo eventuale sostituto. Se Gilardino dovesse partire, in pole position c'è sempre il catanese Maxi Lopez. Affascinanti, ma solo in prospettiva futura, le notizie che vogliono la Fiorentina interessata ad Erik Torres, diciannovenne messicano indicato come il nuovo "chicharito" Hernandez.

Come sembrano lontani i tempi in cui con largo anticipo venivano annunciati colpi del calibro di Jovetic o Felipe Melo. Con il morale della piazza ai minimi termini dopo le ultime due deludenti stagioni, un acquisto importante servirebbe come il pane. Caro Pantaleo, se ci sei batti un colpo.