SCELTE OBBLIGATE
In occasione dell'ultima sfida di campionato, contro l'Inter a San Siro, Montella aveva schierato la stessa formazione scesa in campo, con ottimi risultati, alcuni giorni prima, quando al Franchi i viola avevano letteralmente dominato la Juventus per 90 minuti. Contro il Bologna Montella sarà costretto a cambiare qualcosa, a partire dalla difesa, reparto che fino ad oggi non aveva mai subito nessuna modifica. La squalifica rimediata da Gonzalo Rodriguez dopo l'espulsione di San Siro, costringe il tecnico gigliato a cambiare le carte in tavola, anche se sono da escludere scelte drastiche come il cambio di modulo. Confermata la difesa a 3, dovrebbe toccare al giovane Savic sostituire Rodriguez, con Hegazy in panchina e Camporese ancoa out per infortunio.
Non sarà della partita invece Alberto Aquilani. Il rientro dell'ex Liverpool è fissato per la gara contro il Chievo (LEGGI QUI), dopo la pausa per la nazionale. Aquilani ha superato il problema che lo aveva tenuto fuori in questa fase iniziale di stagione, ma lo staff medico viola ha deciso di non rischiarlo per evitare ricadute. Dubbi anche per Cuadrado: l'esterno viola ha concluso con anticipo l'allenamento nella mattinata di ieri(LEGGI QUI), salvo poi rientrare con il gruppo. In ogni caso è possibile che Montella conceda un turno di riposo al colombiano, apparso un po' spento nel secondo tempo contro l'Inter.
El Hamdaoui invece è pienamente recuperato, dopo un periodo di stop a causa di un infortunio al ginocchio subito in nazionale. Dopo le prove non troppo esaltanti di Ljajic nelle ultime gare, sarà l'ex Ajax ad affiancare Stevan Jovetic nell'attacco viola.