SCELTA OBBLIGATA?

22.08.2015 17:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
SCELTA OBBLIGATA?
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da un caso all’altro. Dopo l’esplosione della telenovela Joaquin, adesso c’è la grana Suarez da risolvere. Sousa non sa ancora se potrà schierarlo nella gara di domani sera contro il Milan. La FIGC infatti, avrebbe fatto sapere alla Fiorentina di non poter utilizzare Mario Suarez per la prima giornata di campionato. Sullo spagnolo pende una squalifica presa nei quarti di finale della Coppa del Re dello scorso anno contro il Barcellona per un fallaccio su Leo Messi. Per la Fiorentina e per la FIFA, il giocatore dovrà scontare la squalifica nella competizione nazionale, ovvero la Coppa Italia, mentre per la FIGC in Serie A. Un’altra situazione paradossale, che dovrà essere risolta per forza di cose nelle prossime ore.

La possibile assenza di Mario Suarez, stravolge anche la probabile formazione dei viola per la gara di domani sera. Se non dovesse scendere in campo, al suo posto dovrebbe giocare Matias Vecino. Il giovane centrocampista ex Empoli, ha convinto tutti nel precampionato e Sousa lo ha utilizzato spesso nei 2 davanti alla difesa, soprattutto al fianco proprio di Mario Suarez. Questa potrebbe essere dunque la sorpresa di formazione per domani sera. Nel frattempo il giovane uruguaino sembra essere finito nel mirino del Napoli. I partenopei hanno fatto un sondaggio per sapere se la Fiorentina sarebbe disposta a trattare. I viola hanno chiuso la porta in faccia al Napoli, rifiutando - ha riportato nella notte Skysport - addirittura un’offerta di 10 mln di euro.

Sousa l’ha definita la settimana più difficile da quando è a Firenze. Tanti i dubbi legati anche alla formazione che schiererà, o meglio potrà schierare, domani sera col Milan. Vecino l’ultima suggestione, Joaquin e Suarez i rebus da sciogliere...