SCATTA L'ORA DI FALCINELLI E DABO

24.02.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SCATTA L'ORA DI FALCINELLI E DABO
FirenzeViola.it

Qualche dubbio di formazione per la sfida di domani pomeriggio al Franchi con il Chievo. Per Laurini sarà decisiva la rifinitura di questa mattina: il francese si è allenato con i compagni negli ultimi giorni ma prova ancora un po' di dolore, per questo motivo il provino di questa mattina sarà decisivo. Se l'ex Empoli non dovesse farcela, Pioli, vista la squalifica di Milenkovic, potrebbe anche anche pensare al cambio di modulo, visto che evidentemente Bruno Gaspar non offre le dovute garanzie. 

Con la difesa a tre si potrebbe rivedere dal primo minuto Vitor Hugo, insieme a Pezzella e Astori. In mezzo al campo certa la presenza dal primo minuto di Dabo al posto dello squalificato Badelj, mentre davanti il tecnico gigliato potrebbe addirittura pensare alle due punte, con Simeone in coppia con Falcinelli. 

Del resto lo stesso ex Sassuolo, nel giorno della sua presentazione, ha più volte affermato di poter giocare come seconda punta. Il sacrificato potrebbe essere Chiesa, che con questo modulo sarà relegato sulla fascia, più lontano dalla porta

Una soluzione che potrebbe guarire il mal di gol della Fiorentina. I gigliati infatti in questo periodo creano tantissime occasioni ma non riescono a finalizzare. Per lasciare l'undicesimo posto in classifica c'è bisogno dei gol degli attaccanti.