SCACCO IN DUE MOSSE

01.07.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SCACCO IN DUE MOSSE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato della Fiorentina è ormai concentrato sul doppio binario Stevan Jovetic e Mario Gomez. Due trattative che segnano le telenovela più lunghe delle ultime sessioni di mercato gigliato e che tengono in ansia l'intera tifoseria fiorentina. Se questi due pezzi del puzzle dovessero incastrarsi nel modo giusto, Vincenzo Montella avrebbe a disposizione una rosa da prime posizioni, una rosa per sognare veramente un ritorno da protagonista nell'Europa che conta.

Stevan Jovetic oggi incontrerà Antonio Conte al matrimonio di Vucvinic. I due si tengono in contatto da mesi, con il tecnico bianconero che corteggia il montenegrino per convincerlo che l'opzione Juventus è la migliore per il proseguimento della sua carriera. Per convincere JoJo non ci è voluto molto, le lusinghe di uno dei club più conosciuti all'estero hanno avuto la meglio ed ora lui si vede solo con la maglia bianconera addosso. Il problema per questo suo sogno resta la Fiorentina, che non ha nessuna intenzione di abbassare le proprie pretese e che prima di dare il via libera alla partenza verso Torino del suo gioiello, vuole avere delle certezze su esborso cash e sulle famigerate contropartite da inserire nella trattativa. A questo punto del mercato potrebbe succedere di tutto, anche che il Real Madrid si inserisca convincendo l'attaccante viola con il proprio blasone (e con una busta paga superiore rispetto a quella offerta dalla Juve). A Carlo Ancelotti piace, la soluzione potrebbe proprio arrivare dalla capitale iberica.

Per quanto riguarda Mario Gomez, nononstante le news su Roma e City, la Fiorentina è l'unica vera scelta del giocatore. Dalla Germania sono tutt'ora sicuri che nei prossimi giorni l'attaccante lascerà Monaco per arrivare a Firenze. La sensazione è che, come vi abbiamo raccontato già nella serata di ieri e questa notte, le prossime 72 ore siano quelle decisive. Il muro contro muro di Gomez con i bavaresi non giova a nessuno, ed il Bayern potrebbe presto abbassare le sue pretese da 20 a 16 milioni, richiesta che la Fiorentina è pronta ad esaudire.

Come già detto, se entrambe le trattative daranno esito positivo, la Fiorentina si troverà con uno JoJo in meno ma anche con un grande Mario Gomez in più. Sopratutto si troverà con una formazione cucita addosso al proprio allenatore, pronto come l'anno passato a stupire con un gioco spumeggiante e votato all'attacco. La società viola è pronta a colmare l'ultimo step per raggiungere le grandi d'Italia e d'Europa dando scacco in due mosse alle dirette avversarie. I tifosi sono pronti per sognare ancora di "tornare ad esser campioni come nel '56".