SAVIO, Ultimo colpo, Da Costa al West Ham

Hanno collaborato Tommaso Loreto, Marco Conterio e Cristina Guerri
31.08.2009 11:15 di  Matteo Magrini   vedi letture
Savio Nsereko. Foto tratta da sito ufficiale West Ham
Savio Nsereko. Foto tratta da sito ufficiale West Ham
18.37 - Savio arriva in viola per 3 milioni più Da Costa. Per il portoghese un triennale con opzione per gli altri due anni in Inghilterra.

18.15 -
Secondo gli ultimi rumors, la Fiorentina non dovrebbe più effettuare operazioni in entrata. Il ds Corvino ha comunque bloccato Munoz del Boca Juniors, che arriverà a Firenze con tutta probabilità a gennaio.

17.07
- E' ufficiale lo scambio tra West Ham e Fiorentina. I due club si sono scambiati i cartellini di Savio e Da Costa. Lo ha reso noto tramite una nota sul proprio sito ufficiale il club gigliato.

16.23 -
Sembra fatta per Savio alla Fiorentina e Da Costa al West Ham. Entrambi i giocatori dovrebbero trasferirsi a titolo definitivo. Nei prossimii minuti l'ufficialità.

15.35
- E' ufficiale il passaggio di Zdravko Kuzkamovic allo Stoccarda. Il centrocampista serbo passa in Germania per 8 milioni di euro.

14:15
- Kuzmanovic non sarà sostituito. La Fiorentina ha ancora un gruzzoletto che investirà soltanto a gennaio. Questo in sintesi il pensiero del diesse viola Pantaleo Corvino ai microfoni di Sky. Con la partenza del serbo verso lo Stoccarda, in entrata dovrebbe arrivare Savio in virtù dello scambio con il West Ham dove finirà a titolo definitivo Da Costa.
 
13:12 - D'Ippolito, agente di Christian Ledesma, ha fatto visita alla Fiorentina in quel di Milano. Il procuratore del centrocampista argentino è stato infatti avvistato all'interno del box gigliato all'Ata-Quark Hotel. "Resta alla Lazio -la puntualizzazione di D'Ippolito- nessuna squadra ha fatto un'offerta importante per il mio assistito".

12:45
- La conferma della cessione di Kuzmanovic allo Stoccarda, arriva su Sky dallo stesso Pantaleo Corvino. Circa otto milioni di euro alla Fiorentina. In rigorosa cravatta viola, il diesse della Fiorentina è arrivato poco fa all'Ata Quark Hotel di Milano. Confermata anche la trattativa con il West Ham per il centrocampista Savio. Con l'inserimento di Da Costa nell'affare, che finirebbe in Inghilterra a titolo definitivo. Il mercato della Fiorentina potrebbe anche fermarsi qui, visto che Corvino non sembrerebbe intenzionato a seguire ulteriori operazioni.
 
11:21 - La trattativa tra Fiorentina e Wast Ham per Savio Nsereko è calda. Le due società stanno trattando uno scambio di prestiti che dovrebbe portare il centrocampista in viola e al club di Zola il difensore portoghese Da Costa. Proprio da lui dipende l'esito dell'operazione. Accetterà o meno?
 
 
11: 15 - Addio Kuz.

Il centrocampista serbo saluta la compagnia e se ne va allo Stoccarda per circa 8 milioni di euro. La trattativa era praticamente definita già ieri sera, e nella giornata di oggi sarà messo tutto nero su bianco. Ad ore l'annuncio ufficiale. Decisiva la volontà del ragazzo, spaventato dalle tante panchine di questo inizio stagione.

 
 
IL PUNTO DI MERCATO
E ora? Cesare Prandelli ha detto di sentirsi coperto nel ruolo, perchè "Santana e Jorgensen posso adattarsi", ma la sensazione e che Pantaleo Corvino cercherà un sostituto last minute. Il nome caldo è, a volte ritornano, quello di Edinho. Il brasiliano del Lecce piace al diesse viola che però non vuole andare oltre i 3,5-4 milioni di euro. Se il Lecce ci sta si chiude in due minuti, altrimenti avanti così. Difficile, forse impossibile, arrivare a Dzemaili. Più vicino Savio, ex Brescia in forza al West Ham di Zola. Non ci sarà, salvo clamorose sorprese, il colpo ad effetto per il centrale di difesa. C'è chi giura che ieri, nella tribuna del Franchi, si respirasse aria da grande acquisto, ma Pantaleo Corvino difficilmente riuscirà a fare questo regalo a Firenze. Si parla di Upson, inglese del Wast Ham, ma non sembra una pista particolarmente concreta. E Miranda? La situazione è semplice. Se il San Paolo abbassa le pretese fino a 7-8 milioni, Corvino può anche decidere di chiudere. Difficile però che ciò avvenga. Munoz è praticamente viola, ma arriverà a gennaio. Ci sono poi Papa Waigo e Da Costa. Il primo piace ad Atalanta, Piacenza e Padova, ed entro oggi troverà una sistemazione, probabilmente in prestito. Il difensore portoghese invece vuol lasciare l'Italia. Molto calda la pista che porta al Nancy, così come reale è l'ipotesi di vederlo finire al West Ham nell'ambito della trattativa che potrebbe porare Savio a Firenze. Mancano poche ore alla fine del mercato, e saranno ore caldissime.