SARRI, Noi i cugini poveri dei viola, ma abbiamo motivazioni
Alla vigilia del derby contro la Fiorentina, il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri ha preso la parola in sala stampa per presentare la sfida contro i viola:
Sulle motivazioni: “Ci sono motivazioni forti, siamo ancora determinanti a soffrire e a prenderci qualcosa di importante. Vogliamo finire con la miglior classifica possibile, i ragazzi hanno grandi motivazioni per la partita di domani. Noi siamo i “cugini poveri” e vogliamo farci valere”.
Su come ha visto la squadra: “Vedo i ragazzi concentrati sulla partita anche abbiamo subito un’ingiustizia visto che abbiamo giocato mercoledì. Non siamo avvantaggiati visto che la Fiorentina domani può permettersi di cambiare 10 giocatori, noi no. Fino a ieri ho visto la squadra stanca ma mentalmente carica, oggi ho visto i ragazzi molto meglio”.
Sulla Fiorentina: “Mi aspetto una Fiorentina forte, indipendentemente da chi scenderà in campo: se anche cambiano gli interpreti, ci sono sempre giocatori di primo piano. I viola hanno molto da dire sia in coppa che in campionato, per cui mi aspetto una Fiorentina che abbia la testa alla partita”.
Sull’importanza del derby per Empoli: “Il valore di una stagione non si può basare su una singola partita: i ragazzi dovranno giocare per il pubblico e per la città. Tutti domani dovranno sentirsi empolesi”.
Sul ko della Fiorentina a Siviglia: “Vedremo come reagirà la Fiorentina, penso cambierà interpreti. Credo che domani, visto il risultato di Coppa, adesso penserà più al campionato”.
Sull’assenza di Mario Rui: “Abbiamo tenuto a riposo Laurini per cui domani sarà pronto”.