SALAH VS FELIPE ANDERSON: FANTASIA AL POTERE
Scontro diretto per la Champions League. Lazio e Fiorentina, lunedì, si giocano una bella fetta di campionato. Due squadre in forma, forse le squadre che stanno meglio in Italia. Non ci sarà la sfida tutta tedesca fra Gomez e Klose, visto l'infortunio che ha fermato il bomber viola. Ci sarà sicuramente la sfida fra Salah e Felipe Anderson, le due rivelazioni di Fiorentina e Lazio. Due giocatori di livello assoluto: tecnici, veloci, in grado di saltare l'uomo e regalare la superiorità numerica. Il brasiliano della Lazio vive un momento magico, con il Sassuolo ha praticamente vinto la gara da solo. Assist per Klose e compagni ed una rete capolavoro, forse la più bella in stagione del talento brasiliano.
La Fiorentina però, risponde con Mohamed Salah. Ancora abbiamo negli occhi lo straordinario gol che ha steso la Juventus allo Stadium, una cavalcata di 60 metri con il povero Padoin che probabilmente sta continuando ad avere gli incubi ogni notte. L'impatto dell'egiziano in Italia è stato devantastante. Nessun giocatore straniero era stato capace di tanto: 6 gol ed un assist in 7 partite da quando è arrivato sulle rive dell'Arno. La Fiorentina ha trovato un tesoro, un giocatore in grado di spaccare da solo le partite. Per 18 mesi Salah continuerà sicuramente a vestire la maglia viola, poi la Fiorentina potrà esercitare il riscatto per una cifra vicina ai 18 milioni di euro.
Felipe Anderson contro Salah, fantasia al potere. Giovani, tecnici, spettacolari. Il bello del calcio, con il Messi d'Egitto che dopo aver violato San Siro e lo Juventus Stadium, proverà a mettere il suo sigillo anche all'Olimpico di Roma.