SALAH, VORREI VINCERE PIÙ DI UN CAMPIONATO. IL MIO RUOLO...
Dopo Aleandro Rosi, oggi è il turno di Mohamed Salah. L'egiziano, arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea, si è presentato infatti in sala stampa per la consueta conferenza di presentazione:
Sul perché della scelta di Firenze
"Il campionato italiano è di asoluto livello e credo che chi lascia l'Italia lo fa per ampliare i propri orizzonti e fare nuove esperienze"
Sul suo ruolo in campo
"Ho giocato nel Basilea come ala destra e sinistra nel 4-3-3 ma ho giocato anche come seconda punta".
Sui giocatori italiani ai quali si ispira
Ci sono tanti giocatori ai quali mi ispisro. Su tutti Totti, Del Piero e Batistuta".
Sul ritorno al Chelsea
"Non ho intenzione al momento di rientrare al Chelsea. Vorrei vincere più di un campioanto e far bene con la Fiorentina".
Sulla scelta del numero
"Mi sembrava doveroso scegliere il 74 per la tragedia che ha colpito il mio paese nell'ultimo periodo a Port Said".
Su Mourinho
"Ho parlato con lui per chiedere di lasciare il Chelsea e sono stato accontetato".
Sugli atteggiamenti nei confronti del Maccabi Tel Aviv
"Ho giocato le due partite senza problemi. Non ho mai dichiarato quello che è uscito sui giornali ma non mi va di parlare di queste cose. Sono state invenzioni della stampa".
Su Cuadrado
"Ci sono molti aspetti nei quali devo migliorare. Cuadrado è un grande giocatore, lo stimo molto. So che era molto amato da Firenze e spero presto di entrae anch'io nel loro cuore".
Sul problema della lingua
"Nelle mie due precedenti esperienze europee parlavo sempre in inglese. Comunque spero di imparare presto la lingua italiana e penso che già da lunedì mi metterò a studiarlo".
Sulle prime impressioni di Firenze
"Prima di venire a Firenze ho avuto modo di parlare con Hegazi e mi ha spiegato tutto della città e della squadra. Mi trovo già bene col gruppo e la città è fantastica".
Sull'inserimento nella lista Uefa
"Sono contento e triste allo stesso momento. Mi dispiace per i giocatori che sono stati esclusi ma sono comunque felicissimo di questa scelta del mister".
Sulla scelta della Fiorentina
"Ci ho pensato un pò ma poi la mia scleta è ricaduta sulla Fiorentina. C'erano altre squadre, lo so, ma adesso sono qui e non vedo l'ora di iniziare".
Sulle condizioni fisiche
"Sono qui per giocare e il mio intento è quello di farlo sempre. Spero di essere pronto già per la gara di domenica".