SALAH O NON SALAH?

09.03.2015 10:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SALAH O NON SALAH?
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' uno dei punti interrogativi della gara di stasera. Perchè da un lato sembra praticamente impossiblie poter fare a meno di Mohamed Salah, ma dall'altro andrà prima o poi presa in considerazione l'ipotesi di concedere all'egiziano un filo di riposo. Quello che Montella voleva fare a San Siro domenica scorsa, per intendersi, salvo poi dover abdicare per l'infortunio di Babacar.

D'altronde è un po' tutto il momento della Fiorentina a svolgersi sul filo del delicato equilibrio tra l'oggi e il domani. Tra la voglia di puntare subito sul colpaccio e quella di gestire le forze in vista dei prossimi impegni. La Lazio stasera in una gara determinante per la classifica (anche per i pareggi del Napoli....e pure della Roma), certo, ma anche la Roma giovedì sera in Europa League nel primo round di un match da 180'.

Un dubbio che Montella scioglierà soltanto nella giornata di oggi, visto che le altre anticipazioni raccontano della presenza di Ilicic e Diamanti a completare l'attacco, con Gilardino in panchina e lo stesso centrocampo di Torino visti i problemi di Pizarro e Borja Valero.

Salah titolare, o Salah panchinaro, magari con Joaquin dal primo minuto? Tante ipotesi da gestire, e tanti calcoli da riconsiderare nei prossimi giorni. Su tutti quelli legati all'impiego dell'uomo più in forma del momento.