RUSH FINALE

31.08.2011 00:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
RUSH FINALE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ultimi botti, ultime occasioni. Nella notte prima del fischio finale del calciomercato, a Milano, si parla di tutto. E di tutti. Ma in particolare si parla di Gilardino. Il Genoa, in qualche modo, sembra voler continuare a provarci sino all'ultimo, ma i 10 milioni più la metà del cartellino di Kharja non sembrano essere sufficienti a convincere Corvino a cedere il centravanti della Nazionale. Anzi, fosse per il diesse viola, con grande probabilità, il mercato potrebbe essere anche già chiuso.

Una speranza di fatto condivisa da tutta la tifoseria che, dopo un'estate rovente, si ritroverebbe di fronte una squadra per niente male. Allestita con alcuni rinforzi mirati, e confermata nei suoi tratti principali a livello di campioni. O presunti tali. Da Gilardino, appunto, a Montolivo passando per Vargas. Spine che, sia chiaro, sono destinate a ripresentarsi nell'immediato futuro, ma anche valori indiscutibili in vista della nuova stagione.

Ecco che, allora, da qui sino alle 19 tutte le attenzioni saranno su Milano. Per capire se alla fine la Fiorentina cederà o, come diventa più probabile ora dopo ora, se al contrario tratterrà Gilardino in attesa di piazzargli alle spalle uno scalpitante Silva. E stesso dicasi per Montolivo e Vargas, nonostante su quest'ultimo pare che l'Arsenal possa voler fare sul serio. Ancora qualche ora per capire come andrà a finire e, soprattutto, se la Fiorentina sarà costretta a cambiare idea rispetto ad una rosa che, al momento, sembra davvero di belle speranze.