RUSH FINALE
Udinese (domenica 6 dicembre), Belenenses (10 dicembre), Juventus (13 dicembre), Carpi/Vicenza (16 dicembre) e Chievo Verona (20 dicembre). La Fiorentina si prepara agli ultimi cinque appuntamenti del suo 2015. Cinque gare fondamentali per riprendere la marcia in campionato, centrare la qualificazione in Europa League e iniziare col piede giusto la Coppa Italia.
Mister Sousa non è però uomo di calcoli. La sua filosofia di calcio lo spinge infatti a ragionare di partita in partita. Ecco perché, dopo il pari col Sassuolo, tutte le attenzioni dei viola andranno catalizzate alla sfida in programma al “Franchi” fra soli tre giorni contro i bianconeri di Colantuono, in netta ripresa e reduci da tre vittorie consecutive (con Sampdoria e Chievo in Serie A e con l’Atalanta ieri in Tim Cup). Un match decisivo per riassaporare una vittoria che manca ormai dallo scorso 8 novembre.
Archiviata la pratica Udinese, sarà già tempo di Europa League coi gigliati che riceveranno la visita del non irresistibile Belenenses. Per passare agli scontri diretti basterà un punto, ma guai a sottovalutare l’avversario (l'andata col Lech insegna). Infine, lo scontro diretto con la Juventus, l’esordio in Coppa Italia (con la vincente di Carpi-Vicenza, in programma stasera) e il Chievo Verona. La bellezza del 2016 della Fiorentina passerà inevitabilmente anche dalle fondamenta che riuscirà a costruire nel rush finale in arrivo a dicembre.