ROSSI, Petizione dei tifosi per riaverlo in viola

04.05.2012 13:30 di Andrea Giannattasio   Vedi letture
ROSSI, Petizione dei tifosi per riaverlo in viola

Nemmeno il tempo di salutare un'intera città che già i tifosi viola si sono presi a cuore la causa di Delio Rossi: l'ex allenatore viola, al di là del deprecabile gesto compiuto nei confronti di Ljajic, è entrato davvero nell'anima dei tifosi per la sua passione, per gli storici successi conseguiti ultimamente e per le parole con cui si è congedato questa mattina dalla squadra e dalla piazza gigliata.

Ecco perché, a quasi 36 ore dal suo esonero, i tifosi viola hanno già creato una simbolica petizione on-line per incoraggiare la società a riprendere, magari già dalla prossima stagione, il mister riminese sulla panchina della Fiorentina.

La petizione (che è possibile sottoscrivere sul sito www.petizionionline.it) ha già avuto le prime adesioni in pochissimo tempo; questo il testo della sottoscrizione: ''Delio Rossi ha sbagliato, ma ha dimostrato di essere un uomo onesto e vero, attaccato al proprio lavoro, alla propria squadra, alla propria famiglia. Noi pensiamo che il perdono sia una grande cosa e che una grande persona come lui se la possa meritare. Ha fatto quello che quasi tutti avremmo, pur sbagliando, solo sognato di fare e che in tanti chiedevano a gran voce. Ha dimostrato di essere un uomo, di essere uno di noi. Noi lo vogliamo ancora sulka panchina viola, perchè crediamo se la meriti appieno''.

Questa un'immagine della petizione: