ROSSI, Era fondamentale vincere, bene Amauri
Queste le parole del mister viola Delio Rossi nel post di Fiorentina-Siena:
SALA STAMPA: "Oggi ho visto una squadra che caratterialmente è migliorata. Amauri si è calato subito nella parte da giocatore importante. Volevo che l'ex bomber bianconero si presentasse alla gente con una mentalità importante ed una generosità che possa ad essere trasmesso a tutti i compagni".
Amauri? "Ha sorpreso anche me Amauri, si vedeva che non stava bene fisicamente ma ha dato un punto di riferimento a questa squadra che ne ha tanto bisogno. Nella fase di non possesso dobbiamo migliorare ancora molto, in fase di possesso siamo bravi a costruire azioni pericolose.
Sulla partita. "Passare in vantaggio subito ci ha agevolati e ci ha portato serenità. Non vedo l'ora sia martedi sera e che finisca questo mercato, ho bisogno di sapere con chi arriverò a fine stagione. Chi arriverà non sarà il salvatore della patria ma è innegabile che il mercato porti cambiamenti.
Su Jovetic. "Jovetic rappresenta il presente e futuro di questa squadra, giocando con Amauri dovrà cambiare un pò il suo modo di giocare ma si avvicinerà alle sue migliori caratteristiche. Io non giudico il giocatore per i goal ma per il gioco che fa per la squadra.
Su Montolivo: "Sono contento della prestazione di Montolivo e ricordiamoci sempre che è un giocatore della Nazionale. Lui oggi è riuscito a giocare in una posizione non sua ed ha giocato molto bene.
Sui giovani. "Io voglio far crescere in maniera serena i nostri ragazzi ma non posso rischiare di bruciarli.Alcuni dei giovani hanno fatto molto bene anche se in qualche caso ho dovuto mandarli allo sbaraglio".
SKY: "Oggi era fondamentale il risultato, abbiamo interpretato bene la partita. C'è ancora molto da migliorare. Amauri è un grande giocatore, aveva voglia di mettersi in mostra, sono convinto che abbia ancora da lavorare per recuperare la condizione fisica al 100%. Oggi era importante vedere in campo Amauri, è con noi da poco tempo e non è facile fare subito bene, lui ci è riuscito. Oggi hanno fatto bene i due laterali, ma, se vuoi giocare cosi è importante che le fasce lavorino bene. Per il mio modo di intendere il calcio ancora accompagnamo poco sulle fasce. Tatticamente abbiamno cambiato e sono contento che comincino in un certo modo a trovarsi i giocatori in questo nuovo modulo. La Fiorentina ha una tifoseria calda che in questo periodo vive una situazione difficile, io gli ho chiesto un atto di fede e credo che la squadra possa dargli nuovi stimoli in futuro".