ROSSI, COL PALERMO MI ASPETTO CONFERME E L'AIUTO DEI TIFOSI
A tre giorni dall'impresa di San Siro, Delio Rossi introduce la sfida col Palermo. "Modulo confermato? Se si era in una settimana normale, cioè senza turno infrasettimanale, sarebbe stato giusto confermare chi ha vinto a Milano. Terrò conto della prestazione di San Siro, è ovvio, ma ho qualche acciaccato e devo vedere..."
Sulle prospettive future: "La prova di Milano deve far riflettere sulla reale forza della Fiorentina. Noi però abbiamo bisogno di continuità, di confermare certe prestazioni. Quindi meglio non pensare di aver risolto molti problemi. Il Palermo è una squadra di qualità, ma anche noi abbiamo qualità. Ritroverò tanti giocatori che con me erano ragazzini e sono diventati uomini. Dipende sempre da noi".
Sulla partita col Palermo: "L'ho detto, mi aspetto una conferma, mi aspetto il sostegno della gente. Loro ci devono dare una mano ma noi dobbiamo trascinarli. Una cosa è sicura, non dobbiamo aver paura dei nostri tifosi. Col Palermo dovremo fare la partita, il ripartire in contropiede come a Milano è limitativo. Dobbiamo farlo quando serve, ma non sempre. Jovetic si trova meglio a giocare in contropiede? Quelli bravi come lui si trovano sempre bene. Comunque per noi non è cambiato niente, io sono lo stesso "scemo" di sabato".
Su Amauri e Jovetic: "Amauri spero si sia sbloccato, per un attaccante il primo gol è fondamentale. Su Jovetic non avevo dubbi, se fa quello che sa fare è decisivo.".
Sulla difesa: "Ci vuole equilibrio nelle due fasi, e a Milano l'abbaimo avuto. Col Milan siamo stati una squadra equilibrata."
Su Miccoli: "E' talento, è estro, però gli devi voler bene per quello che è. Se fai così lui ti da tutto e rende al massimo. In una grande squadra come lui ce ne sono altri, e c'è qualche problema. Con me si è trovato benissimo, è simpaticissimo però ti chiede affetto.".
Su De Silvestri: "Facciamo chiarezza: l'ho fatto esordire io in serie A, io me lo ricordavo così. Aveva subito un'involuzione, e non capisco perchè. Questo è il vero De Silvestri, forse a Milano è stato anche di più. Se gioca domani? E' plausibile... (testuale Rossi ndr.)"
Sulle condizioni di Behrami: "Diciamo che Behrami sta bene" (però Rossi non è molto convinto ndr.)
Su Mutti, allenatore del Palermo: "Lo conosco come collega, è una persona pacata, sicuramente ha portato tranquillità".