ROSSI, Abbiamo ancora da imparare dai viola
Queste le dichiarazuini dell tecnico del Palermo, Delio Rossi dopo la vittoria con i viola:
SALA STAMPA: “Se ho indovinato tutto? L’allenatore fa delle scelte, quando vinci sei bravo, quando perdi sei ciuccio. Sono stati bravi i ragazzi, anche se nella ripresa abbiamo concesso un po’ troppo. Probabilmente avremmo vinto lo stesso, ma nella mia testa un 3-0 o un 3-1 non è la stessa cosa. Se resto dell’idea che Palermo e Fiorentina si equivalgono? Stiamo parlando di una squadra che lotta su tre fronti, che è negli ottavi di Campions, in semifinale di Coppa Italia e può dire ancora la sua in campionato. Non siamo pari, stiamo imparando".
Sky: "La classifica? Mi è piaciuta la partita, soprattutto il primo tempo. Ci voleva una prestazione sopra le righe per battere la Fiorentina. La Champions? Noi ci costruiremo il nostro futuro partita dopo partita. Se in primavera saremo ancora in queste situazioni penseremo a cosa potrà regalarci la classifica. La differenza tra me e Zenga? Io ho portato il mio modo di intendere il calcio. Ma sono stati i ragazzi a rivolgersi a me. Li vedo motivati, credono a quello che facciamo. I ragazzi stanno mettendo tanto impegno. Squadra matura? Abbiamo una buona intelaiatura di gioco. Sono contento di Hernandez e Pastore. Devono ancora capire il nostro calcio, continuare a imparare".
RAI: "Il Palermo soprattutto nel primo tempo ha fatto una grande gara e sono contentissimo. La classifica? Per ora preferisco non la guardo. Puntiamo a migliorarci, partita per partita. Nel primo tempo siamo stati stratosferici, nella ripresa è venuta fuori la Fiorentina che resta una grande squadra, quindi dobbiamo trovare più continuità"