RIVOLUZIONE SULLA FASCIA
Una vera e propria rivoluzione sulla fascia destra. Roncaglia non ha rinnovato ed ha già salutato Firenze, impegnato in questi giorni con la sua Argentina in Coppa America. Tomovic ha prolungato il suo contratto con la Fiorentina ma potrebbe essere ceduto, con il Torino di Sinisa Mihajlovic che ha già chiesto informazioni per il duttile difensore serbo.
La Fiorentina ha bisogno di un titolare sulla destra e nelle ultime ore si è parlato di Martin Caceres: l'esterno uruguaiano fra una ventina di giorni sarà libero dal contratto che lo lega alla Juventus e per questo rappresenta una ghiotta occasione a parametro zero. Sono due però gli ostacoli sulla strada all'ormai ex Juve: il primo è rappresentato dall'ingaggio, con Caceres che vorrebbe approfittare del suo status da parametro zero per ottenere uno stipendio superiore ai 2 milioni che percepiva alla Juventus. Il secondo ostacolo è la tenuta fisica del giocatore, con Caceres che viene da un infortunio al tendine d'achille.
Per quanto riguarda la zona d'attacco il nome nuovo è quelo di Hector Villalba, esterno offensivo del San Lorenzo, vero e proprio pallino di Pantaleo Corvino, che lo aveva già cercato durante la sua esperienza al Bologna. Il San Lorenzo lo valuta 5 milioni di euro, potrebbe essere lui il primo colpo a sorpresa del Corvo.